Flash News Inter

Inzaghi: “Primo tempo non facile, dopo il gol tutto più semplice. Lautaro? E’ il nostro leader e crescerà ancora”

Leggi l'articolo completo

Simone Inzaghi a Dazn al termine di Salernitana – Inter 0-4.
Lautaro? Ottimo inizio chiaramente. Ma con me è stato sempre costante, ha giocato sempre tantissimo. E’ campione del Mondo, lavora tantissimo e crescerà ancora. Lautaro è il nostro capitano ed è un leader. Ma anche Sanchez ha fatto bene, è stato sfortunato in un paio di occasioni.

La favorita per il campionato? Io spero di far più gare possibili, come è successo l’anno scorso. L’ho detto prima del Monza. Noi vogliamo giocare più partite possibili come l’anno scorso, è un dispendio incredibile di energie ma sappiamo quello che dobbiamo fare, dobbiamo continuare.

Non è stato un primo tempo facile. Nel secondo meglio, anche la fase di non possesso. Non era una partita semplice, soprattutto qui all’Arechi. I giocatori hanno dato grandissima disponibilità. Abbiamo fatto una buona partita, la squadra è sempre stata nelle distanze.

La rosa? Ho bisogno di tutti, giochiamo tantissimo. Con trasferte importanti.
Asllani? Sta lavorando molto bene, deve continuare così. E’ un giocatore che sta crescendo, chiaramente giocare all’Inter non è come giocare nell’Empoli. Ma sta crescendo tantissimo”.

Simone Inzaghi a Sky

Sul giorno e mezzo che abbiamo avuto per preparare la gara. I giocatori hanno dato grandissima disponibilità facendo una buona partita. Nel primo tempo potevamo fare meglio in non possesso ma la squadra ha fatto ciò che doveva fare. Poi dopo il gol è stato tutto più semplice.
Sanchez? Un giocatore che conosciamo, che ha tantissima qualità. Si è allenato molto bene in questo mese, è arrivato in ritardo ma si è messo alla pari con gli altri. Mi aspetto una buona risposta da tutti quelli che cominceranno e da chi entrerà in corsa”.

Simone Inzaghi in conferenza stampa

Recuperi per il Benfica? Non penso ma c’è qualche speranza. Frattesi, Cuadrado, Arnautovic e Sensi farebbero molto comodo. Speriamo di recuperarli presto perché giochiamo tanto. I nuovi innesti? Bene. Queste partite sono insidiose. A fine primo tempo abbiamo sistemato qualcosina e nel secondo tempo abbiamo fatto meglio soprattutto in fase di non possesso”.

Leggi l'articolo completo
Published by
La Redazione