Ricordate la Lu-La? Embè, meglio la Thu-La. Ad oggi Marcus Thuram sta riuscendo a sostituire al meglio, nel cuore del reparto avanzato dell’Inter, un giocatore del calibro di Romelu Lukaku.
“Caratteristiche differenti – sottolinea Goal.com – modi di giocare e di imporsi in campo differenti ed anche diverso feeling con il gol, ma per qualità e capacità di muoversi lungo tutto l’arco offensivo, l’attaccante francese si sta dimostrando quanto di meglio potesse capitare a l’Inter, a Simone Inzaghi ed anche a quello che al momento è il centravanti più letale dell’intera Serie A: Lautaro Martinez. Sì perché se l’argentino, dall’alto dei suoi 9 gol siglati in appena sette partite, è per forza di cose l’uomo copertina, Thuram è tra coloro che, con i suoi movimenti stanno consentendo al ‘Toro’ di esprimersi al massimo delle sue potenzialità.
Tra Thuram e Lautaro Martinez si è venuto a creare un feeling quasi istintivo. I due si trovano in campo a meraviglia e se all’argentino tocca spesso il compito di perforare le difese avversarie, il francese è colui che corre per due e che crea quei presupposti che poi in moltissimi casi si tramutano in gol. Thuram è ad oggi il terzo giocatore dell’Inter per chilometri percorsi a partita (oltre 10) e questo vuol dire che lavora moltissimo, che tocca tanti palloni già sulla linea di centrocampo e che crea spazi per gli inserimenti dei compagni. I numeri non mentono: nessuno, in questa prima fase di campionato, è riuscito a fare meglio di Marcus Thuram in termini di assist. Thuram ha già trovato il passaggio vincente in quattro partite diverse, ovvero contro Cagliari, Fiorentina, Sassuolo e Salernitana, assist che hanno contribuito a portare a casa 9 punti sui 12 disponibili. A questi quattro passaggi vincenti vanno aggiunti anche i 2 gol siglati contro Fiorentina e Milan”.
(FONTE: GOAL.COM)
Lascia un commento