Flash News Inter

ESCLUSIVO – Materazzi: “Spero che Lautaro alzi la Champions da capitano dell’Inter”

Leggi l'articolo completo

Marco Materazzi è stato uno dei protagonisti di Prometeon Meet the Titans, serata amarcord andata in scena al Teatro Lirico Giorgion Gaber lunedì. A margine dell’evento l’ex difensore dell’Inter e della Nazionale ha parlato in esclusiva ai microfoni di IOTIFOINTER.IT.

Le parole di Materazzi

“Da certi tipi di sconfitte esci con le ossa rotte mentre l’Inter ha fatto sei vittorie, un pareggio e una sconfitta in otto partite. Ha acquisito la forza mentale per andare in campo e vincere contro chiunque. A Istanbul ha perso, ci siamo rimasti tutti male però l’importante è che i ragazzi abbiano capito quando possono essere competitivi”.

“Inter più forte o più debole dello scorso anno? Io dico che l’Inter è forte da quattro o cinque anni. Il Milan ha vinto uno scudetto che è finito dalla parte sbagliata perchè i nerazzurri avevano dimostrato di essere più forti. La società sta facendo cose stratosferiche, anche se poi una partita secca può cambiare tutto. Secondo me comunque oggi è più forte e lo si è visto in campionato”.

“Il Milan a livello psicologico sa che quando incontra l’Inter può perdere e speriamo che continui così. Quella rossonera resta una grande squadra ma va dato merito all’Inter perchè vincere un derby 5-1 non è facile”.

“Lautaro Martinez da Pallone d’Oro? Se penso che nel 2006 io non ero tra i 50 e c’erano cani e porci… Non lo considero un premio reale, vota un po’ chiunque. Io mi auguro che possa alzare la Champions da capitano dell’Inter e penso che anche lui preferirebbe un simile traguardo rispetto al Pallone d’Oro”.

“Lukaku? Mi è dispiaciuto. So quanto tenesse all’Inter. E’ finita come non doveva finire. Si è dimostrato un grande giocatore che si è anche fatto male per l’Inter. Posso accettare il primo addio ma non il secondo. Avrebbe dovuto almeno spiegare che cosa è successo. Si è rovinata una bella storia d’amore”.

Leggi l'articolo completo
Published by
Andrea Gussoni