Flash News Inter

IL PROTAGONISTA – Assist, dribbling, gol: così Thuram ha fatto dimenticare il ‘traditore’ Lukaku

Leggi l'articolo completo

Marcus Thuram aspettava una notte così da 1.071 giorni, ovvero dal 27 ottobre 2020, quando con la maglia del Borussia Mönchengladbach firmò una doppietta nel 2-2 dei tedeschi contro il Real Madrid. Thuram è diventato il terzo francese a segnare in Champions con la maglia dell’Inter: prima di lui Vieira nel 2006 contro il Bayern Monaco e Djorkaeff nel 1998 contro lo Sturm Graz.
In 9 presenze con la maglia dell’Inter, tra campionato e Champions, è già a quota 3 reti e 4 assist.
“Il figlio di Lilian – scrive Gazzetta.it – è sempre più protagonista e anche contro il Benfica ha giocato una partita a tutto tondo, con assist per Lautaro, scatti, dribbling e movimenti intelligenti per creare spazi e legare il gioco. E se Lukaku sta conquistando Roma con 4 centri in 6 presenze, Marcus lo ha già fatto dimenticare e si è guadagnato il coro che i milanisti intonavano per Kakà e i napoletani per Higuain…”.
Thuram è arrivato all’Inter a ‘parametro zero’, pagando 8 milioni di commissioni ai suoi agenti e i 6 milioni netti (con il vantaggio del Decreto Crescita) a lui come ingaggio. Finora si sta rivelando un grande colpo della dirigenza e i tifosi nerazzurri se lo godono, senza rimpianti per il “tradimento” di Romelu Lukaku.

Leggi l'articolo completo
Published by
La Redazione