La titolarità contro la Real Sociedad è stato forse il primo vero attestato di fiducia da parte di Simone Inzaghi nei confronti di Kristjan Asllani. L’albanese non ha sfruttato l’occasione nel migliore dei modi, anzi la sua prova è stata negativa, ma al pari di quella dell’intera squadra, che a San Sebastian ha vissuto la sua peggior prestazione collettiva stagionale.
Tuttavia, il tecnico non intende bocciare il centrocampista ex Empoli, inserito non a caso anche nel finale di gara contro il Benfica, quando l’Inter – nonostante il dominio del secondo tempo – poteva avvalersi di un solo gol di vantaggio.
Secondo il Corriere dello Sport, domani contro il Bologna potrebbe arrivare una nuova chance da titolare per sostituire un Calhanoglu che, da Empoli in poi, non ha mai riposato. “Il nazionale albanese è il primo ricambio di Calhanoglu, le alternative a centrocampo si sono ridotte in primis per i guai fisici di Sensi ed è per questo che Asllani non vivrà un’altra annata da relegato ai margini, acquisendo un minutaggio maggiore rispetto al 2022-23. Dopo la delusione spagnola in Champions, le porte per l’ex Empoli sono rimaste aperte ed è stato buttato nella mischia sia nel finale infuocato contro il Benfica sia a Salerno, quando il punteggio era ancora sullo 0-0 e Lautaro doveva ancora scatenarsi”.
“Sarà molto probabile vederlo all’opera anche contro il Bologna – continua il Corsport – alla ricerca di minuti e soprattutto nuove convinzioni nel ruolo di prima alternativa a Calhanoglu. L’anno scorso a sbarrargli la strada c’era anche Brozovic, in estate erano spuntate diverse occasioni in prestito, ma il centrocampista albanese ha scelto di giocarsi a Milano le sue carte”.
(FONTE: CORRIERE DELLO SPORT)