Lautaro Martinez, numeri da Pallone d’Oro: solo Haaland meglio del Toro

La Gazzetta dello Sport presentando la partita tra Inter e Bologna ha esaltato Lautaro Martinez. “C’è un filo conduttore nella gestione Inzaghi: la sua Inter assalta l’area avversaria attraverso il possesso palla e sfruttando l’ampiezza, con gli esterni spesso decisivi per la finalizzazione dell’azione. Da quinto a quinto, nel 3-5-2 inzaghiano Dumfries e Dimarco sono chiamati agli straordinari ma sanno fare la differenza come pochi altri”.

Lautaro Martinez, i numeri

“Simone sfonda sulle fasce ma poi chiude l’azione con sei giocatori nell’area avversaria: difficile ingabbiare l’Inter, che ha la qualità per attaccare col fraseggio veloce palla a terra ma pure sfruttando la fisicità degli attaccanti. Thuram si sta dimostrando compagno ideale per Lautaro, che in questo super 2023 è secondo solo a Haaland nella classifica dei giocatori più determinanti per somma di gol e assist: il Toro è a 37 (30 reti, 4 passaggi vincenti), il fenomeno del City a 41 (33 più 8)”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Inzaghi vara la LauCo in vista di Bologna. L’allenatore nerazzurro sembra orientato a schierare Jaoquin Correa dal 1′ nel giorno di Pasqua, accanto al connazionale Lautaro. Il Tucu non gioca dall’inizio da Inter-Genoa 1-0 del 22 febbraio, quando fu sostituito a fine primo tempo. Da lì Inzaghi gli ha regalato sei spezzoni di fila. Taremi […]