Grande partita col Milan, poi due mezzi flop con Sassuolo e Bologna e un solo punto raccolto sui sei disponibili. E dopo la vittoria del Milan col Genoa si scende pure dalla vetta della classifica. Il pareggio casalingo contro il Bologna, arrivato dopo essere andati in vantaggio di due reti nel primo quarto d’ora, fa scattare un piccolo campanello d’allarme in casa Inter.
“Il problema dell’Inter – scrive Goal.com – più che tecnico-tattico sembra mentale con gli uomini di Inzaghi spesso incapaci di tenere la concentrazione alta al cospetto di avversari più modesti ma anche più affamati. Che le difficoltà incontrate contro Sassuolo e Bologna siano soprattutto mentali lo confermano le due rimonte subite. L’approccio alla gara dei nerazzurra contro il Bologna era stato corretto. Poi improvvisamente l’Inter ha staccato la spina, forse pensando inconsciamente di poter portare a casa il risultato col minimo sforzo. Un errore imperdonabile. E i passi falsi casalinghi contro Sassuolo e Bologna hanno fatto riaffiorare improvvisamente vecchi vizi della squadra di Inzaghi che sembravano ormai superati”.
L’anno scorso l’Inter ha perso 21 punti contro le medio-piccole (12 sconfitte su 38 partite), quest’anno se si vuole puntare alla seconda stella il trend va assolutamente invertito.