Già finito a scorsa estate nella telenovela estiva del mercato portieri dell’Inter, Bento rimane ancora un obiettivo dei nerazzurri. Lo spiega il Corriere dello Sport.
“La società nerazzurra, infatti, è convinta che possa raccogliere l’eredità di Julio Cesar, per il suo passaporto, ma anche di Onana, per l’abilità con i piedi e la visione di gioco. E’ già deciso, insomma ,che nei prossimi mesi scatterà un nuovo assalto. Potrebbe accadere già a dicembre, ma con la prospettiva di perfezionare lo sbarco in nerazzurro la prossima estate. Oppure verrà tutto rimandato a primavera, ma con il medesimo orizzonte temporale”.
“L’operazione è complessa – si continua a leggere su Cds – perché, se l’Athletico Paranaense ha bloccato tutto ad agosto, probabilmente sarà più disponibile in vista della prossima stagione – sarebbe scappata una promessa allo stesso Bento – ma le richieste rischiano di essere particolarmente corpose. Tanto più che nel contratto del portiere, in scadenza soltato nel dicembre 2026, è inserita una clausola di uscita da 60 milioni di euro. Significa che le parti di viale Liberazione dovranno fare bene i conti e verificare gli effettivi margini di manovra”.