Ieri è stata la prima giornata di nazionali in campo. Per quanto riguarda le qualificazioni ai prossimi Europei del 2024, i primi nerazzurri a scendere in campo sono stati Hakan Calhanoglu, che con la sua Turchia ha affrontato la Croazia in trasferta, e Kristjan Asllani, che ha difeso l’Albania in casa contro la Repubblica Ceca.
I turchi si sono imposti per 1-0 a Osijek grazie a una rete alla mezzora di Burak Yilmaz. Il centrocampista dell’Inter è partito da titolare e capitano nel debutto del nuovo ct Vincenzo Montella, rimanendo in campo per tutta la durata del match. Grazie a questi tre punti pesanti, la Turchia è salita in testa al girone piazzandosi a +3 proprio sulla Croazia, che però ha una partitain meno.
Risultato positivo anche per l’Albania, capace di imporsi 3-0 a Tirana contro la Repubblica Ceca, rimasta in dieci uomini dopo soli 30 minuti. Asllani è partito da titolare agendo da ala destra in un 4-3-3 e ha disputato l’intera gara. Gli albanesi consolidano il primo posto nel gruppo a +4 sulla Polonia seconda.
Lascia un commento