L’Inter accelera per portare il centravanti del Porto Mehdi Taremi a Milano già a gennaio. Secondo la Gazzetta dello Sport, i nerazzurri sono tornati forti sull’iraniano e vorrebbero portarlo a Milano già a gennaio, ma serve l’assist dello… Shakhtar Donetsk. Il motivo? Semplice: con il Porto fuori dalla Champions, l’addio all’iraniano a gennaio sarebbe molto più semplice. Viceversa, resterebbe un’opzione a zero per l’estate.
Scrive Gazzetta.it: “L’obiettivo principale è quello di averlo subito a disposizione per gennaio, ma non si sottovaluti l’opzione secondaria, quella per l’estate. Il goleador della nazionale iraniana (ben 39 reti in 73 partite) è sicuramente un pezzo pregiato nella hit degli svincolandi a giugno 2024. E i vertici dei Dragoes ormai sanno che Mehdi non rinnoverà quel contratto a fine corsa.
A gennaio il Porto cosa chiederà per privarsene dopo aver preteso circa 20 milioni dal Milan in estate? Farà uno sconto o terrà duro? E il giocatore farà pressione per andar via subito? In viale della Liberazione sanno bene che non è più il caso di rincorrere aste. Ad ogni modo il Decreto Crescita è sempre un prezioso alleato per attutire (o meglio, quasi dimezzare) il costo dell’ingaggio del giocatore. E questa prospettiva rende in ogni caso attraente la questione. Si aggiunga che la società interista ha a disposizione un posto da extracomunitario per tesserare immediatamente Taremi”.
Inter, Lautaro – Thuram coppia d’oro, ma dietro c’è il nulla? Quattro nomi per rinforzare l’attacco
Inter, SOS attacco? Lautaro e Thuram viaggiano spediti, l’affiatamento è quasi perfetto. In coppia hanno realizzato in campionato 12 reti e sfornato 9 assist, complessivamente hanno contribuito a 21 gol dei nerazzurri di Simone Inzaghi. Nulla da dire. Dietro, però, il nulla o quasi. Arnautovic si è fermato per infortunio (rientrerà tra un mese) e Sanchez è nullo in fase realizzativa e incide poco in costruzione.
“Ci sono tre mesi davanti per fare tutte le valutazioni del caso ma gli altri sei successivi suggeriscono la necessità di arricchire la rosa – scrive Sportmediaset.it -. I soldi della Champions (quelli già assicurati, i premi partita e il botteghino) più quelli che la qualificazione al Mondiale per Club potrebbero garantire a bilancio, aiuteranno nel caso il lavoro di Marotta e Ausilio. La rosa dei papabili parte con Taremi (in scadenza a giugno col Porto) per arrivare a Broja del Chelsea, ma si sono fatti anche i nomi di Gimenez del Feyenoord e Krstovic del Lecce. Siamo per ora nel campo delle analisi e delle valutazioni. Al di là della recente frenata col Bologna, l’Inter e Inzaghi stanno facendo il loro: sul lungo periodo, a meno che Arnautovic e Sanchez incomincino a dare ciò che ora (per una ragione o per l’altra) non stanno dando, servirà però un boost da parte della società”.
Lascia un commento