Zilliacus: “Con me Inter sempre in lotta per Scudetto e Champions League”

Dalla voglia di comprare l’Inter, che ha ribadito con forza, al suo rapporto con Zhang, Thomas Zilliacus si è concesso in esclusiva a Interlive.it.

Zilliacus, è sempre interessato all’acquisto dell’Inter?
“Sì, lo sono. L’Inter è una grande società di calcio con il potenziale per diventare ancora più grande e forte. La situazione finanziaria del club, però, non è delle migliori e necessita di un’attenta e buona gestione”.

Com’è il tuo rapporto con Steven Zhang?
“Penso che abbia fatto un ottimo lavoro portando l’Inter dove è oggi. Credo che condividiamo una visione simile su come dovrebbe essere costruito e gestito un grande club come l’Inter. A livello personale, lo trovo una persona molto piacevole con cui confrontarsi”.

Su Twitter, ha proposto ad Al-Thani di unirsi a lei per acquistare l’Inter… Hai poi avuto contatti diretti con lui?
“Era un commento rivolto al pubblico, non una proposta allo sceicco Jassim. Voglio condividere il mio pensiero con i tifosi che costituiscono la spina dorsale dell’Inter e senza i quali non esisterebbe un grande club. Le discussioni commerciali si svolgono tuttavia a porte chiuse. I risultati saranno condivisi con il pubblico quando sarà il momento giusto”.

Qual è la prima cosa che farebbe da proprietario dell’Inter?
“L’Inter è un’istituzione che esisteva molto prima che io nascessi e continuerà ad incantare i tifosi molto tempo dopo che me ne sarò andato. Dovessei avere la fortuna di esserne il proprietario, il mio compito sarebbe quello di garantire che la società venga passata al successivo proprietario in condizioni migliori rispetto al mio arrivo. Continuerei, quindi, sulla strada intrapresa dall’attuale proprietà, con l’obiettivo di rendere l’Inter una contendente permanente alla vittoria dello Scudetto oltre che alla Champions League”.

Ti piace Simone Inzaghi? Da proprietario dell’Inter, punterebbee su un allenatore diverso?
“Penso che Simone Inzaghi sia un grande allenatore. A mio avviso sta facendo un grandissimo lavoro”.

Quale giocatore proveresti a regalare ai tifosi dell’Inter?
“Ci sono tanti bravi giocatori che sono sicuro che i tifosi dell’Inter adorerebbero vedere indossare i colori dell’Inter. Ho già detto in precedenza che Erling Haaland e Pedri formerebbero una straordinaria coppia offensiva. Mi piacerebbe vederli giocare nell’Inter, ma non credo che i loro club attuali sarebbero disposti a cederli”.

Anche per lei sarebbe importante avere uno stadio di proprietà?
“Ho esperienza nella costruzione e nella gestione di stadi. Ero proprietario di Jokerit, squadra campione finlandese di hockey su ghiaccio. Abbiamo costruito il nostro stadio in cui si è giocato anche il campionato mondiale di hockey su ghiaccio. Avere un nuovo stadio tutto nostro sarebbe una grande spinta per l’Inter e per i tifosi”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Stefan De Vrij in una lunga intervista a Il Giornale si è raccontato tra calcio, futuro e vita privata. Di seguito le dichiarazioni del difensore dell’Inter: FUTURO – “È l’Inter che deve decidere, c’è l’opzione per un altro anno. Io qui sono molto felice”. GOLEADA ALLA LAZIO – “Ci aspettavamo una prestazione importante, pur sapendo […]

1 min di lettura

Luca Marchetti ha parlato a Deejay Football Club di Marko Arnautovic: “Se l’Inter lo cede a gennaio? Mettiamola così, il Torino lo vorrebbe e interessa molto ai granata. Tuttavia, non sono convinto che l’Inter possa cederlo facilmente, perché, nonostante la presenza di Correa, la sua partenza implicherebbe la necessità di trovare un sostituto”. Le parole […]

1 min di lettura

Lautaro Martinez ha concesso una lunga intervista al Corriere della Sera: “Sono un attaccante e vivo per il gol ma bisogna analizzare le partite che si fanno, sto giocando più lontano dall’area perché mi piace far salire la squadra: mi sento bene così, aggiungendo una cosa nuova al mio modo di giocare. L’anno scorso si allargava Thuram, ora tocca […]