Il tecnico Simone Inzaghi a Dazn al termine di Torino – Inter 0-3.
“Vittoria importante, a Torino non è mai facile. Il Toro ha tenuto per 60 minuti una grande intensità, non è stato facile. Temevo molto questa partita, complimenti ai ragazzi per un successo importante per il nostro percorso. Bravi i ragazzi, incontrare il Torino dopo un allenamento e mezzo non era facile. Ma siamo stati bene in partita nei primi minuti, poi abbiamo perso le distanze e calato di intensità contro un avversario che gioca un calcio difficile.
L’infortunio di Schuurs?
Spiace, bravissimo calciatore e ragazzo. Barella non meritava il giallo probabilmente, stava facendo una buona gara ma ho deciso di cambiarlo; ero indeciso tra lui e Mkhitaryan ma ho optato per lui anche perché ammonito. Ma stava facendo un’ottima gara come scelte, poi le decisioni vanno prese giornalmente, non solo in partita.
L’esplosione di Thuram?
E’ arrivato coi migliori propositi, con tanta voglia di imparare si è inserito nel gruppo. L’anno scorso ha fatto la punta per la prima volta. Ci sta dando soddisfazioni ma deve continuare così come tutti i compagni”.
Su Milan – Juventus: “La guarderò coi bambini e mia moglie, sarà un grande match”.
Poi il pensiero alla sfida di Champions col Salisburgo: “Sarà decisiva, loro hanno vinto in casa del Benfica e avremo in 15 giorni due partite importanti con loro”.
Se Lautaro può centrare il record di Immobile?
“Lauti lavora benissimo, è tornato da un giorno e mezzo col fuso orario e 14 ore di volo ma ha fatto una grande gara. Con una squadra che lo mette nelle migliori condizioni per far bene”.
Lascia un commento