Torino – Inter 0-3, PAGELLE: Dumfries e Thuram decisivi, Lautaro invincibile

Dimostrazione di forza dell’Inter che, pur senza strafare, esce dallo stadio Olimpico di Torino con 3 gol e 3 punti.

Pagelle

Sommer 7 – Chiamato in causa in tre circostanze, dimostra di aver acquisito completamente la forma migliore. Puntuale e preciso anche di piede.

Pavard 6 – Risente certamente delle fatiche con la nazionale francese. Fa la sua parte, ma senza particolari acuti.

De Vrij 6,5 – Doma prima Pellegri e poi Sanabria, senza particolari affanni, e sfiora anche il gol nelle sue proiezioni sui calci piazzati.

Acerbi 6,5 – Preciso, senza sbavature. Ormai è la sicurezza che conosciamo, sia da centrale che da braccetto sinistro.

Darmian 6 – Svolge il suo lavoro senza grandi exploit. Prima tiene la fascia, poi si sposta al centro e fa la sua onesta partita. Sappiamo sempre di poter contare su di lui.

Barella 6,5 – Solita gara propositiva e ricca di accelerazioni e giocate. Col passare dei minuti paga un pochino la stanchezza dei minuti con la Nazionale. Esce e risparmia un po’ di energie per la prossima gara di Champions.

Calhanoglu 7 – Prestazione di alto profilo, sia in fase di contenimento che di impostazione. Sbaglia pochissimo, si trova spesso al posto giusto anche nelle chiusure e alla fine segna anche un meritato gol su calcio di rigore.

Mkhitaryan 6,5 – Prestazione di alto livello come ormai siamo abituati a vedere. Sempre puntuale negli inserimenti e nelle coperture. Incredibile la sua forma fisica, che lo porta a sprintare nel recupero e guadagnare un calcio di rigore.

Dimarco 6 – Ha vissuto giorni migliori. Non sfigura ma da lui sappiamo di poterci aspettare sempre qualcosina di più. Darà il meglio nelle prossime gare.

Thuram 7 – Una rete molto importante e tante giocate che ormai lo pongono al centro del gioco della squadra. Si intende ad occhi chiusi con Lautaro e si fa trovare pronto quando serve. Gran bel giocatore.

Lautaro 7 – Ovviamente risente le fatiche delle trasferte in Sudamerica, ma in campo dà sempre il massimo per la squadra, sa farsi trovare al posto giusto, lotta sempre come un leone e mette in rete anche la sua 11^ rete in campionato.

Subentrati

Carlos Augusto 6,5 – Porta più vivacità rispetto a Dimarco, facendo capire che all’occorrenza lui è pronto.

Dumfries 7 – Ci mette poco a spaccare la partita, confezionando l’ennesimo assist per Thuram e mettendo costantemente in difficoltà la retroguardia avversaria.

Frattesi 6,5 – E’ in forma e di vede. Prova alcune accelerazioni, talvolta esagera anche, ma è comunque vivace e reattivo e sempre pronto a lanciarsi verso la porta avversaria.

Klaassen s.v.

Bisseck s.v.

Allenatore

Inzaghi 7 – Dopo gli impegni di Champions e le gare delle nazionali, non è mai facile per una squadra come l’Inter tornare in campionato ed essere immediatamente reattiva. Anche stavolta la squadra ha avuto la pazienza di aspettare il corso degli eventi e, dopo un primo tempo senza grandi squilli, nella ripresa ha piazzato il cambio di marcia. Le sostituzioni effettuate dal mister hanno avuto subuti un effetto benefico, si è rotto l’equilibrio che ha portato poi al largo risultato finale. Tutto lascia sperare per il meglio in vista del prossimo impegno di Champions contro il Salisburgo.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Simone Inzaghi ritrova due pedine fondamentali durante la rifinitura a San Siro: Hakan Calhanoglu e Lautaro Martinez sono tornati a disposizione e saranno titolari, come previsto, nella sfida di Champions League contro il Lipsia. Tuttavia, c’è una defezione dell’ultimo minuto: Davide Frattesi non ha partecipato all’allenamento a causa di un’infiammazione alla caviglia sinistra. La sua […]

1 min di lettura

L’Inter ha diramato un comunicato ufficiale sulle condizioni di Francesco Acerbi, costretto ad abbandonare anzitempo la sfida contro il Verona a causa di un problema muscolare. Gli esami clinici e strumentali, svolti questa mattina presso l’Istituto Humanitas di Rozzano, hanno confermato un’elongazione al bicipite femorale della coscia destra. Il club nerazzurro ha specificato che il […]