CALCIOPOLI E’ FINITA – La Juventus rinuncia al ricorso al Consiglio di Stato

Dopo 17 anni è terminato Calciopoli. Da oggi il caso può considerarsi definitivamente archiviato in quanto la Juventus, con firma del presidente Gianluca Ferrero, ha ufficialmente ritirato il ricorso al Consiglio di Stato contro la Figc e l’Inter sul risarcimento richiesto per la decisione di revocare lo Scudetto 2005-06 per consegnarlo all’Inter.

Oltre alla contestazione per l’assegnazione del titolo ai nerazzurri, il club bianconero aveva chiesto in maxi-risarcimento di 443.725.200 euro alla luce delle perdite accusate. Il caso era stato riaperto nel 2010, quando la Juve dell’allora presidente Andrea Agnelli aveva presentato a Coni, Figc e Procura Federale un esposto per revocare l’atto con cui l’allora presidente federale Guido Rossi assegnò il titolo 2006 all’Inter. La Federazione aveva respinto la richiesta spiegando che l’assegnazione ai nerazzurri non nasceva da un atto amministrativo ma dalle sanzioni sportive alle altre squadre che avevano fatto scorrere l’Inter al primo posto.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Inzaghi vara la LauCo in vista di Bologna. L’allenatore nerazzurro sembra orientato a schierare Jaoquin Correa dal 1′ nel giorno di Pasqua, accanto al connazionale Lautaro. Il Tucu non gioca dall’inizio da Inter-Genoa 1-0 del 22 febbraio, quando fu sostituito a fine primo tempo. Da lì Inzaghi gli ha regalato sei spezzoni di fila. Taremi […]