Primo Piano

Inter-Salisburgo 2-1, PAGELLE: la maestria di Calhanoglu, eccolo Sanchez!

Leggi l'articolo completo

Prezioso successo dell’Inter che, sia pure con una squadra molto fisica, riesce ad ottenere un risultato pieno, ipotecando il passaggio del turno.

Pagelle

Sommer 6,5 – Sempre reattivo e puntuale quando è stato chiamato in causa. Incolpevole sul gol degli ospiti.

Pavard 6,5 – Qualche piccola imprecisione, ma nel complesso partita di sostanza e di classe.

De Vrij 7 – Il migliore della linea difensiva. Non sbaglia praticamente nulla, anche se ha davanti avversari piuttosto ostici.

Bastoni 6 – Un pochino svagato in alcune circostanze, bene in appoggio, mentre in difesa da rivedere. Qualche responsabilità sul gol del momentaneo pareggio.

Dumfries 6,5 – Partono dai suoi piedi alcune delle azioni più importanti dell’Inter, anche se ha di fronte una squadra che fa dellaforza fisica e della corsa le sue armi migliori.

Frattesi 6,5 – Piuttosto svagato ad inizio partita, poi cresce e torna ad essere il giocatore che conosciamo. Molto bene nella ripresa, nella quale con uno dei suoi inserimenti guadagna anche il rigore che fissa il risultato.

Calhanoglu 7 – Altra prestazione di altissima qualità del centrocampista turco, che smista il gioco con la solita maestria ed è sempre presente anche in fase di contenimento. Perfetto il tiro dal dischetto che fissa il risultato.

Mkhitaryan 6 – Meno appariscente di altre situazioni, dovendo fare i conti con l’enorme fisicità degli avversari. Consueta intelligenza tattica, però stasera gli spazi erano davvero ristretti. Ammonito, sostituito ad inizio ripresa.

Carlos Augusto 6,5 – Va a colpire spesso di testa, sia nella sua area che in quella avversaria, e tiene la fascia con autorevolezza. Fisicamente uno di quelli che ha sofferto di meno.

Sanchez 6,5 – Ha il pregio di sbloccare la gara e poi si segnala per alcune iniziative in fase offensiva. Contro avversari forti e duri, ha subito talvolta anche dal punto di vista fisico.

Lautaro 6,5 – Avrebbe messo dentro il gol della sicurezza, annullato per una questione di millimetri. Per il resto solito grande lavoro a servizio della squadra, con iniziative sempre interessanti e propositive.

Subentrati

Barella 6,5 – Entra ad inizio ripresa e si segnala subito per alcune giocate molto interessanti e alcuni scambi in velocità, che riescono a superare l’asfisiante pressing avversario.

Darmian 6,5 – Chiamato nel finale a chiudere ogni varco, svolge il suo ruolo in maniera come sempre impeccabile.

Thuram 6,5 – Prima in appoggio a Lautaro e poi con tutto il peso dell’attacco sulle sue spalle, ha fatto sempre il suo dovere con grande dedizione.

Asllani 6,5 – Sostituisce Calhanoglu senza farlo rimpiangere particolarmente e si segnala anche per un turo dalla metà campo con il portiere troppo avanti, purtroppo non ha centrato la porta.

Klaassen s.v.

Allenatore

Inzaghi 7 – L’Inter ipoteca il passaggio del turno con una vittoria molto sofferta ma anche meritata. Contro un avversario fisico, tosto, asfisiante e a tratti anche eccessivamente aggressivo, non era facile condurre in porto una vittoria così importante per il prosieguo del cammino in Champions. L’Inter, pur soffrendo in qualche circostanza, ha avuto il merito di non disunirsi e di lottare strenuamente anche sotto il punto di vista fisico. Alla fine la maggiore classe e la qualità dei nerazzurri hanno fatto la differenza.

Leggi l'articolo completo
Published by
La Redazione