Inter-Roma 1-0, PAGELLE: Thuram decisivo, Acerbi mette in tasca Lukaku

Meritato successo dei nerazzurri che, con una rete di Thuram a 10 minuti dalla fine, conquistano 3 punti che riportano l’Inter in vetta.

Pagelle

Sommer 7 – Il grande portiere si vede in queste circostanze. Inoperoso per tutta la gara, trova a metà ripresa un grande intervento che salva il risultato.

Pavard 6,5 – Poco impegnato in fae difensiva, si fa vedere di più in avanti andando anche due volte al tiro. Ammonito, nella ripresa resta negli spogliatoi.

Acerbi 7 – Annulla come prevedibile Lukaku e si propone diverse volte anche in avanti.

Bastoni 6,5 – Anche lui in difesa non deve sudare particolarmente e, specie nella ripresa, di vede moltissimo in fase di appoggio.

Dumfries 7 – Nel primo tempo prova più volte a spaccare la partita ma è sfortunato. Nella ripresa resta comunque uno dei più propositivi.

Barella 7 – Su livelli che non vedevamo da un po’ di tempo. Efficace sia in interdizione che in fase di ripartenza. Lavora un numero enorme di palloni.

Calhanoglu 6,5 – Non la sua migliore serata, ma comunque la sua regia si fa apprezzare. Sfortunato nel primo tempo quando centra la traversa da posizione piuttosto difficile.

Mkhitaryan 6 – Sappiamo che può fare molto di più, fa il suo ma senza strafare e non è neanche molto preciso in fase di tiro.

Dimarco 7 – Confeziona l’assist che vale la gara con un dei suoi proverbiali appoggi mancini. Per il resto si disimpegna con la consueta autorità.

Thuram 7,5 – Grande partita dell’attaccante che, oltre alla rete vincente, si mette più volte in mostra per iniziative molto interessanti.

Lautaro 6,5 – Stavolta non timbra il cartellino, ma fa comunque ampiamente il suo dovere sia duettando con Thuram, sia venendo incontro a cucire il gioco.

Subentrati

Darmian 6,5 – Entra nel secondo tempo e ha il tempo di cambiare ruolo per ben due volte, ma svolge entrambi i compiti con la consueta efficacia.

Asllani 6,5 – Sostituisce al meglio Calhanoglu e ha il merito di dare il via all’azione decisiva, con un lancio millimetrico sui piedi di Dimarco.

Frattesi 6 – Porta dinamismo come sua consuetudine e prova anche un paio di ingressi in area avversaria molto pericolosi.

Carlos Augusto 6,5 – Entra al posto di Dimarco e oltre a coprire, ha il tempo anche per esplodere un gran destro che centra in pieno la traversa.

De Vrij s.v.

Allenatore

Inzaghi 7 – L’Inter ha sempre in pugno la gara, costruisce un numero elevatissimo di palle gol, che solo per un pizzico di imprecisione e un paio di volte anche per sfortuna, non indirizzano molto prima la partita. La squadra ha acquisito l’autorità giusta per affrontare questo tipo di gare e, anche contro un avversario chiuso a doppia mandata, come la Roma odierna, ora ha la capacità e la pazienza di saper aspettare il momento giusto per colpire. Una maturazione di tutto il gruppo che va senz’altro riconosciuta al tecnico piacentino.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter