Simone Inzaghi al termine della vittoria dell’Inter sulla Roma per 1-0. Le sue parole a Dazn.
“Thuram? Le sue qualità le conoscevamo e dopo le prime settimane abbiamo capito che poteva togliersi soddisfazioni personali e di squadra. Si è inserito benissimo. Cura molto i dettagli, deve continuare così”.
Sulla partita. “Partita non semplice, la Roma si è difesa molto bene. Siamo stati bravi e pazienti. L’atmosfera? E’ sempre questa con i nostri tifosi. Ho fatto tante partite ed è sempre stata eccezionale. Stasera si sentiva ancora di più. Ma che sia Roma, Milan, Cagliari o Sassuolo l’atmosfera a San Siro è sempre magica. La Roma non è solo Lukaku, ci siamo preparati e i ragazzi sono stati lucidi. C’era un rischio per l’atmosfera ma ho visto una squadra lucida. Meritavamo il gol prima. Devo fare un applauso ai ragazzi per queste 13 partite. Abbiamo tanti obiettivi e l’obiettivo primario è cercare di fare più partite possibili. Vogliamo migliorarci, lavoriamo tanto. Si gioca tantissimo ma lo sappiamo, dobbiamo continuare così”.
“Lukaku? Tutti sanno quello che ho fatto per riportarlo qua, lui ha deciso di andare da un’altra parte e io me ne sono fatto una ragione. L’avrei salutato senza problemi, io scelgo sempre per il bene dell’Inter.
Asllani? Bravissimo. Entrare in un Inter – Roma sullo 0-0 penso non sia semplice, sta crescendo tantissimo, lo sa che è differente giocare nell’Empoli o nell’Inter, ma ha tante qualità e avrà il suo spazio.
Marcatura a uomo su Bastoni? Chiaramente uscendo Cristante da quella parte, noi volevamo uscire dall’altra parte con Pavard e Darmian. I ragazzi hanno eseguito alla perfezione. Pavard stava facendo una grande partita, partita dominata e c’ho pensato tanto prima di cambiarlo. Non ero sicuro, stava facendo benissimo. Ma magari una ripartenza di El Shaarawy o Bove… ho preferito cambiare. Ho cambiato Mkhitaryan e Calhanoglu perché Barella stava benissimo”.
Lascia un commento