Perchè Inter – Roma l’ha vinta Simone Inzaghi. Tutta la stampa rende onore al tecnico di Piacenza

Stavolta l’ha vinta lui. I tre punti dell’Inter contro la Roma portano la sua firma. Ha segnato sì Thuram, ma la scenografia l’ha scritta Simone Inzaghi. Il tecnico piacentino ha tenuto Dimarco in campo ben oltre il solito minutaggio, ha inserito Asllani nel momento caldo della partita e – guarda caso – l’azione che ha portato al gol è partita dai piedi dell’ex Empoli con un lancio di 40 metri sulla sinistra per Dimash che ha messo dentro per il tap-in vincente di Thuram.

IL VOTO A SIMONE INZAGHI

7 – L’Inter ha sempre in pugno la gara, costruisce un numero elevatissimo di palle gol, che solo per un pizzico di imprecisione e un paio di volte anche per sfortuna, non indirizzano molto prima la partita. La squadra ha acquisito l’autorità giusta per affrontare questo tipo di gare e, anche contro un avversario chiuso a doppia mandata, come la Roma odierna, ora ha la capacità e la pazienza di saper aspettare il momento giusto per colpire. Una maturazione di tutto il gruppo che va senz’altro riconosciuta al tecnico piacentino.
(IoTifoInter GUARDA LE PAGELLE DI WWW.IOTIFOINTER.IT)

6,5 – L’atteggiamento è giusto, lo svolgimento non sempre. Alcuni sotto standard, il muro romanista. Bene però i cambi, soprattutto Asllani.
(Gazzetta dello Sport)

7 – Possesso palla, tiri in porta e anche i cambi giusti.
(Corriere della Sera)

7 – Gara complicata anche dal punto di vista psicologico. L’Inter vince con la pazienza e con i cambi giusti, confermandosi lassù da sola.
(Corriere dello Sport)

7 – Risponde alla Juve e vince una partita complicatissima da gestire a livello psicologico.
(Tuttosport)

7 – Partita da grande: sempre in comando, con la pazienza di colpire al momento giusto.
(Il Giornale)

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Designato dal responsabile Rocchi per dirigere il big match Inter-Juventus della prossima domenica, Marco Guida si trova già al centro delle polemiche, soprattutto in Spagna. Mercoledì sera, infatti, l’arbitro ha diretto Atletico Madrid-Lille, gara valida per la terza giornata della Champions League, e una sua decisione ha sollevato un polverone. Nella ripresa, Guida ha assegnato […]

1 min di lettura

Il rigore sbagliato, l’uscita dallo stadio di Berna con il viso tirato, la voglia di non festeggiare per la vittoria finale, ma alla fine le pacche sulle spalle dei compagni e l’abbraccio di Simone Inzaghi come a dire, “Avanti Marko, non è successo niente, saprai rifarti”. La partita di Berna ha toccato moralmente e umanamente […]