Oggi l’Inter riprende gli allenamenti alla Pinetina in vista della sfida di sabato a Bergamo con l’Atalanta.
“Inzaghi – sottolinea Sportmediaset.it – ha apprezzato la grande prova di maturità dei suoi ragazzi contro la Roma, la capacità di restare concentrati esclusivamente sul campo senza lasciarsi distrarre da questioni o polemiche esterne. La società pure, con la soddisfazione aggiunta per uno stadio che non solo ha fatto sentire come sempre tutto il suo appoggio ma che soprattutto, pur nella contestazione annunciata, ha mantenuto un comportamento corretto e civile. Il campo ha poi confermato il primato nerazzurro e questo è ciò che conta. I numeri sono tutti favorevoli: ora, con inframezzata la terza pausa per le nazionali, arrivano due mesi molto intensi che diranno non tutto ma certamente tanto sulle ambizioni interiste”.
Inzaghi contro l’Atalanta potrà nuovamente contare su Cuadrado e con tutta probabilità anche su Arnautovic e il ritorno dell’austriaco serve per poter garantire un minimo di rotazione in avanti. Lautaro e Thuram non si toccano, anche contro Gasperini toccherà ai due, Sanchez troverà spazio a partita in corso e soprattutto potrebbe essere ancora protagonista in Champions, a Salisburgo dove, appunto, si conta di rivedere in panchina anche Arnautovic. L’importanza della trasferta austriaca sta nel fatto che con una vittoria la pratica qualificazione sarebbe risolta con 180 minuti di anticipo.
Prima della pausa ci sono Atalanta (a Bergamo) e Frosinone in casa, poi però le tre trasferte con Juve, Napoli e Lazio con la sola Udinese a San Siro, in mezzo a Juve e Napoli il viaggio in Portogallo per il ritorno col Benfica e prima dei biancocelesti l’ultimo atto di Champions a Milano contro la Real Sociedad che potrebbe essere decisivo per la leadership nel girone.