UFFICIALE – Serie A: Simone Inzaghi eletto migliore allenatore del mese di ottobre

E’ Simone Inzaghi il migliore allenatore del mese di ottobre del campionato di Serie A. Il trofeo verrà consegnato nel corso del prepartita di Inter-Frosinone, in programma domenica 12 novembre 2023 alle ore 20.45 allo Stadio “Giuseppe Meazza” di Milano.

Il premio è stato assegnato da una giuria composta da direttori dei media sportivi che ha valutato ciascun allenatore sulla base di criteri tecnico-sportivi e della qualità di gioco delle proprie squadre, nonché del loro comportamento/fair play durante le partite. Per il computo finale sono state considerate le giornate dalla 7 alla 10 della Serie A 2023/2024.

“Dieci gol fatti e solo due subiti esprimono la misura dell’ottimo mese di ottobre dell’Inter di Simone Inzaghi – ha dichiarato l’amministratore delegato della Lega Serie A, Luigi De Siervo -. I nerazzurri sono ormai la perfetta espressione delle idee tattiche dell’allenatore, con un gioco offensivo e spettacolare abbinato ad una grande compattezza in fase difensiva.La capacità di Inzaghi di sfruttare al meglio la rosa che il club ha messo a sua disposizione ha portato l’Inter al comando della classifica con il miglior attacco e la migliore difesa in campionato”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Un ospite d’eccezione, sicuramente gradito, ha assistito ieri sera a Inter-Lipsia, invitato dal club di Viale della Liberazione. Si tratta di Nick Mavromaras, agente di Jonathan David, come riportato in esclusiva da FcInterNews.it. Il procuratore del talento canadese, che oggi sarà a Bologna per seguire la partita del suo assistito, mantiene vivi i contatti con […]

1 min di lettura

L’esterno olandese, simbolo di forza e determinazione, prolunga il suo contratto con i nerazzurri dopo tre stagioni e mezzo da protagonista. Un rinnovo che rafforza il legame con l’Inter Dopo mesi di trattative, è arrivata l’ufficialità: Denzel Dumfries ha rinnovato il suo contratto con l’Inter fino al 30 giugno 2028. Un prolungamento che consolida il […]