E’ Simone Inzaghi il migliore allenatore del mese di ottobre del campionato di Serie A. Il trofeo verrà consegnato nel corso del prepartita di Inter-Frosinone, in programma domenica 12 novembre 2023 alle ore 20.45 allo Stadio “Giuseppe Meazza” di Milano.
Il premio è stato assegnato da una giuria composta da direttori dei media sportivi che ha valutato ciascun allenatore sulla base di criteri tecnico-sportivi e della qualità di gioco delle proprie squadre, nonché del loro comportamento/fair play durante le partite. Per il computo finale sono state considerate le giornate dalla 7 alla 10 della Serie A 2023/2024.
“Dieci gol fatti e solo due subiti esprimono la misura dell’ottimo mese di ottobre dell’Inter di Simone Inzaghi – ha dichiarato l’amministratore delegato della Lega Serie A, Luigi De Siervo -. I nerazzurri sono ormai la perfetta espressione delle idee tattiche dell’allenatore, con un gioco offensivo e spettacolare abbinato ad una grande compattezza in fase difensiva.La capacità di Inzaghi di sfruttare al meglio la rosa che il club ha messo a sua disposizione ha portato l’Inter al comando della classifica con il miglior attacco e la migliore difesa in campionato”.