E’ uscito l’atteso comunicato dell’Inter sulle condizioni di Benjamin Pavard dopo l’infortunio accusato a Bergamo contro l’Atalanta. Il giocatore, da come scritto dal club “si è sottoposto questa mattina a valutazione clinica ed esami strumentali presso l’Istituto Humanitas di Rozzano. Gli accertamenti hanno confermato i postumi della lussazione della rotula del ginocchio sinistro. Il difensore francese dovrà portare un tutore funzionale per 3/4 settimane, prima di cominciare il lavoro rieducativo”.
Oggi è il giorno degli esami per Benjamin Pavard, che saprà con esattezza l’entità dell’infortunio al ginocchio sinistro. Come scrive la Gazzetta dello Sport, il francese ieri è entrato ad Appiano con un tutore, ma si è detto ottimista. Oggi la risonanza magnetica alla clinica Humanitas. Da verificare in particolare la rotula e i legamenti, che sembrano aver tenuto. Secondo la Gazzetta, l’ipotesi migliore parla di stop di circa 40 giorni, già esclusi interventi chirurgici dopo i primi accertamenti.
Benjamin Pavard è uscito al 32′ del primo tempo di Atalanta – Inter a seguito di un infortunio al ginocchio. Dalle prime immagini sembrava qualcosa di serio per il difensore francese. Invece dalla panchina hanno fatto sapere che si tratta di un trauma al ginocchio sinistro. Le sue condizioni saranno valutate nei prossimi giorni.
“Se si tratterà di una sublussazione (cioè della perdita parziale dei rapporti articolari tra femore e rotula) il problema sarà di minor conto. Se viceversa si tratterà di una lussazione vera e propria (cioè perdita totale del rapporto articolare), ci sarà anche una lesione del legamento alare e il problema sarà più complicato”, si legge sul sito de La Gazzetta dello Sport a proposito dell’infortunio del calciatore.