Simone Inzaghi, come ad ogni vigilia di match di Champions League, ha parlato in conferenza stampa pre Salisburgo-Inter.
Quanto è importante la qualificazione agli ottavi anticipata?
“Sappiamo dell’importanza della gara, ma sappiamo anche del valore del nostro avversario. Squadra fisica che corre tanto, con ottimi giocatori. Conosciamo il calore del loro stadio, dei loro tifosi. Affrontiamo una squadra di tutto rispetto a livello europeo che sa giocare queste partite”.
Turnover?
“Tutte le partite devo fare delle scelte. Domani ci sarà sicuramente qualche cambiamento ma non deve essere un problema. Abbiamo una rosa ricca a disposizione. I ragazzi stanno dando buone risposte. Purtroppo perdiamo Pavard, si era inserito nel migliore dei modi. Però abbiamo fatto bene nonostante le assenze di Cuadrado e Arnautovic. Aspetteremo anche Pavard”.
Rispetto alla gara d’andata, pensi di cambiare l’approccio alla partita?
“Chiaramente abbiamo analizzato quello che è successo a San Siro. Sapevamo della forza del Salisburgo. Anche domani avremo delle difficoltà dalle quali dovremo uscirne nel migliore dei modi. Nella gara d’andata abbiamo fatto fatica nei primi minuti, poi abbiamo fatto un finale di primo tempo e secondo tempo ottimi. Ma domani nel loro stadio sarà ancora più difficile”.
Servirà anche più palleggio?
“Servirà tutto, tecnica, fisicità… Dobbiamo essere bravi su tutti gli aspetti. Il Salisburgo non ha solo fisicità. Sappiamo dell’importanza della gara. Cercheremo di mettere in campo una partita importante”.
Bisseck è pronto per una serata del genere?
“Il ragazzo sta lavorando molto bene. E’ un giocatore in crescita che sta dando buoni segnali. Abbiamo un problema a destra, con Cuadrado e Pavard infortunati. Dumfries non aveva ancora recuperato, domani ci sarà ma non so se comincerà la partita. Ho l’opzione Bisseck, ma anche De Vrij e Carlos Augusto. Dovrò valutare, considerando anche che potrei alzare Darmian”.
Frattesi e Barella insieme?
“Assolutamente sì, hanno giocato molto bene il secondo tempo sol Salisburgo. Domani vedremo, sicuramente giocherà Frattesi, devo decidere gli altri due posti. Abbiamo Asllani in grande crescita, Mkhitaryan e Barella stanno facendo bene. Anche Klaassen meriterebbe il suo spazio. Come ogni giorno dovrò fare delle scelte per il bene dell’Inter”.