Berti: “L’Inter a Salisburgo completerà l’opera come nel ’94. Mi rivedo in Barella e mi piace Mkhitaryan”

In occasione di Salisburgo – Inter, Gazzetta dello Sport ha intervistato Nicola Berti. Fu del “Cavallo Pazzo” il gol che decise la gara d’andata in finale di Coppa Uefa del 1994 in favore dei nerazzurri, proprio contro la squadra austriaca. Berti ha ricordato con piacere quel giorno.

Le parole di Berti

“Al mattino mi svegliai con un coro dei tifosi davanti al nostro albergo. <Nicola Berti facci un gol>. Profetici. Segnai su un filtrante in area verso la fine del primo tempo. Una rete con movimenti da centravanti. Ero un centrocampista, ma avevo la porta in testa, volevo fare gol. A seguire il ritorno a San Siro, sempre per 1-0 deciso da Jonk. “Un’altra coppa dell’Inter, la felicità degli 80mila a San siro. Noi il Salisburgo lo abbiamo battuto, i ragazzi di oggi idem all’andata e stasera completeranno l’oera. Io resto un interista totale”.

“Se mi rivedo in qualcuno oggi? Barella è come ero io, non riesce a controllare la sua mimica facciale. Una cosa meravigliosa, indice di sincerità. Io ero più fisico, lui più tecnico. due numeri <otto> alla vecchia maniera. Non a caso mi piace pure Mkhitaryan, bravissimo”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Sandro Sabatini su calciomercato.com stronca Milan – Juve, terminata 0-0.“Fischi a San Siro. È finita così, con la colonna sonora più meritata al cospetto di uno “spettacolo” di rara bruttezza. Due squadre chiuse nel guscio della tattica esasperata, che tradotta nel linguaggio dei tifosi va chiamata per ciò che è davvero: paura di perdere. (…) […]

2 min di lettura

Joaquin Correa protagonista della vittoria dell’Inter a Verona. L’argentino al ‘Bentegodi’ è tornato titolare, sfruttando l’assenza per febbre del connazionale Lautaro Martinez, e ha dato sfoggio di una grandissima prestazione. Gol, pali, assist e fraseggi importanti per l’ex Lazio, che è tornato a far vedere un calcio di livello come non si vedeva da diversi […]