“L’obiettivo dell’Inter deve essere…”. L’ennesimo pippone di Sacchi


Intervenuto sulle colonne della Gazzetta dello Sport, Arrigo Sacchi ha commentato così la vittoria dell’Inter sul Frosinone e il primato dei nerazzurri.
“È ancora presto per dire che la lotta per lo scudetto è ristretta al duello tra Inter e Juve, però gli indizi in questo senso sono parecchi. (…) L’Inter ha effettuato il controsorpasso sulla Juve e così arriva al grande duello in leggero vantaggio. I bianconeri, lo sappiamo bene, fanno della solidità difensiva e del contropiede le armi principali. Non concedono nulla allo spettacolo, non lo cercano: giocano solo per il risultato. E finora i conti tornano: una ripartenza qui, un gol da calcio piazzato là, e la Juve si è sistemata al secondo posto. I nerazzurri hanno risposto battendo il Frosinone, un’altra “piccola” che cerca di giocare a pallone (bene). L’obiettivo dell’Inter, sia in Italia sia in Europa, dev’essere quello di dominare il campo e di tenere sempre i ritmi elevati. Così può costringere gli avversari sulla difensiva. Per fare tutto ciò, però, la squadra di Simone Inzaghi deve partire dall’aggressione e dal pressing, e poi deve avere le giuste tempistiche di sviluppo dell’azione. Le qualità tecniche e atletiche non mancano. Adesso si tratta di non indietreggiare troppo in fase di contenimento: portare il rivale vicino alla propria area di rigore è un pericolo”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

3 min di lettura

L’Inter inaugura la nuova versione della Champions League con un’ottima prestazione in casa del Manchester City. Alla fine un punto meritatissimo, che con un pizzico in più di fortuna poteva anche trasformarsi in qualcosa di straordinario. Pagelle Sommer 7 – Preciso di piede e puntuale negli interventi ai quali è stato chiamato. Alcuni anche complicati, […]