Mistero Cuadrado. Appena 97′ giocati per l’ex Juve che salterà la… Juve

Juventus – Inter rischia di non avere uno dei protagonisti più attesi: Juan Cuadrado. Il grande ex infatti non è andato in nazionale per il problema al tendine che lo tormenta dall’ultima sosta. Il colombiano continua il lavoro specifico ad Appiano Gentile, ma se il dolore non passa e lui non può forzare, il recupero è improbabile. Sul binario destro manca già Pavard.

Novantasette minuti e un assist per Lautaro contro la Fiorentina: questa, sinora, la stagione nerazzurra di Juan Cuadrado. L’ultima apparizione con l’Inter (35 minuti) risale al 7 ottobre contro il Bologna, quando la terapia conservativa per l’infiammazione al tendine d’Achille sinistro – il colombiano si era fermato in pratica un mese prima proprio dopo il match con la Viola – pareva aver dato segnali positivi. E invece, da lì, nulla più. Ancora dolore, niente da fare e il rientro via via posticipato.

“Per fornire un quadro più chiaro di quanto Cuadrado, sino a questo momento, non abbia reso secondo le aspettative di Marotta e Ausilio (che nel corso dell’estate hanno fiutato l’affare a parametro zero, dopo l’addio alla Juventus) basta fare un confronto di quanto vissuto lo scorso anno in maglia bianconera. A Torino, il colombiano ha disputato 47 partite su 56 stagionali (saltando solo 9 in tutta l’annata, di cui 5 per infortunio, meno di quante ne abbia perse all’Inter in questi due mesi e mezzo). Di queste sfide, ben 38 le ha vissute dal 1’. E’ chiaro che, nei pensieri della dirigenza nerazzurra, Cuadrado era un giocatore jolly, un affidabile co-titolare da alternare sulla fascia destra, permettendo a Dumfries di rifiatare e a Darmian di indietreggiare, all’occorrenza, sulla linea della retroguardia difensiva. Una carta in più, una variabile da utilizzare in ogni occasione. Ma, fino a ora, nulla di tutto ciò è accaduto e, da Viale della Liberazione, cominciano a veleggiare i primi pensieri sul futuro”, sottolinea calciomercato.com.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Simone Inzaghi ritrova due pedine fondamentali durante la rifinitura a San Siro: Hakan Calhanoglu e Lautaro Martinez sono tornati a disposizione e saranno titolari, come previsto, nella sfida di Champions League contro il Lipsia. Tuttavia, c’è una defezione dell’ultimo minuto: Davide Frattesi non ha partecipato all’allenamento a causa di un’infiammazione alla caviglia sinistra. La sua […]

1 min di lettura

L’Inter ha diramato un comunicato ufficiale sulle condizioni di Francesco Acerbi, costretto ad abbandonare anzitempo la sfida contro il Verona a causa di un problema muscolare. Gli esami clinici e strumentali, svolti questa mattina presso l’Istituto Humanitas di Rozzano, hanno confermato un’elongazione al bicipite femorale della coscia destra. Il club nerazzurro ha specificato che il […]