Il Comune di Milano ha presentato ricorso contro il vincolo sullo stadio di San Siro. Come fa sapere il portale Calcio e Finanza, Inter e Milan si sono mosse al riguardo nonostante, allo stesso tempo, entrambe stiano portando avanti i progetti rispettivamente di Rozzano e San Donato.
I due club “si sono affiancati, di fatto, al Comune di Milano nel ricorso contro il vincolo, dando procura a uno studio legale di rappresentare e difendere le società nel giudizio proposto dall’amministrazione comunale, scegliendo lo studio AmmLex (tra i quali in particolare l’avvocato Ada Lucia De Cesaris, ex vicesindaco e assessore all’urbanistica del Comune di Milano durante l’amministrazione del sindaco Giuliano Pisapia) per prendere parte al ricorso. Il 14 e il 15 novembre, infatti, così, sono stati depositati due atti di costituzione in giudizio da parte dei due club, una sorta di passaggio formale considerando che il tema riguarda da vicino le due società in particolare sul fronte del progetto del nuovo stadio nell’area dell’attuale San Siro”.
Sempre secondo il sito specializzato in materia finanziaria “il tema San Siro e il vincolo sul secondo anello saranno quindi al centro di un ricorso depositato ufficialmente martedì 7 novembre presso il Tar della Lombardia. L’udienza andrà in scena il prossimo 21 novembre, con la Camera di Consiglio che sarà chiamata a decidere sul ricorso presentato dal comune di Milano”.