Oltre a Mkhitaryan, Darmian, Dimarco, Dumfries e forse anche Lautaro, l’Inter ha accelerato significativamente anche per il rinnovo di Nicolò Barella, attualmente con contratto in scadenza al 2026. Lo riporta Gazzetta dello Sport.
“Nel silenzio, lontano dai riflettori, qualche passo è stato già fatto. Tanto che non si sbaglia nel fissare anche una tempistica relativamente breve: la firma potrebbe arrivare nelle prime settimane del 2024, entro l’inizio della primavera. La società nerazzurra ha già visto nei giorni scorsi l’agente del centrocampista, Alessandro Beltrami. E a breve andrà in scena pure un secondo meeting. Non c’è urgenza, ma neppure la voglia di far passare troppo tempo. I dirigenti hanno fatto capire a Barella della volontà di allungare il contratto”.
“Oggi il centrocampista guadagna un fisso di 5 milioni di euro netti, oltre ad alcuni bonus che lo portano non lontano da quota 6. Logico pensare che a fronte di una scadenza più lunga – 2028 – arrivi anche un adeguamento. Non è ancora il momento di parlare di cifre, ma che si sfondi il tetto dei 6 è quasi fisiologico. C’è peraltro anche un aspetto da non sottovalutare, in questo lungo capitolo rinnovi. Allungare le scadenze dei giocatori sotto contratto vuol dire per il club anche abbassare le relative quote di ammortamento: in termini di bilancio, non una mossa banale”.