Simone Inzaghi ha parlato in conferenza stampa allo stadio “Da Luz” di Lisbona alla vigilia di Benfica-Inter.
“Con i ragazzi abbiamo parlato. Ci giochiamo una partita importante con grandissima soddisfazione di essere già qualificati. Il nostro lavoro però non è finito, c’è un primo posto da conquistare e contro il Benfica dovremo fare una partita importante. Siamo a pari punti con il Sociedad che è una squadra molto importante”.
“Domani giocherà Audero, se lo merita. Volevo già farlo debuttare contro il Frosinone. Contro la Juventus abbiamo fatto una partita matura ma con qualche difficoltà. Sul gol preso dovevamo essere più bravi. Lo scorso anno avremmo perso certezze, invece domenica scorsa siamo rimasti lucidi e abbimao pareggiato. Nel secondo tempo non abbiamo creato ma sapevamo che era difficile. Non è stata unapartita spettacolare ma l’Inter mi è piaciuta”.
“Ho sentito le parole del direttore Marotta. Noi siamo l’Inter e dobbiamo vincere tutte le partite. E’ il terzo anno consecutivo che siamo agli ottavi. Quest’anno abbiamo già raggiunto anche la qualificazione al Mondiale per Club. Sappiamo che abbiamo una grande responsabilità verso la tifoseria. Vogliamo dare grandi soddisfazioni”.
“Ci incontriamo per la quarta volta in sei mesi. E’ una squadra che conosciamo. Sappiamo cosa sono in grado di fare. Ha diverse alternative, ha una rosa lunga. Vedremo. Stimo l’allenatore. L’anno scorso ha fatto molto bene. Quest’anno sta facendo un percorso più difficile”.
“Siamo concentrati su cosa dovremo fare con il Benfica. Loro vorrebbero almeno raggiungere l’Europa League e daranno il massimo. Real Sociedad e Inter stanno facendo cose importanti. Al di là della differenza reti sarà lo scontro diretto a decidere chi arriverà prima nel girone”.
“Chiaramente le stagioni non sono tutte uguali. L’anno scorso il Benfica ha fatto un percorso straordinario. Quest’anno non ci è riuscita perché ha avuto difficoltà un alcune partite, anche contro di noi. Ha perso contro il Real Sociedad che quest’anno sta facendo cose straordinarie”.
“Sanchez domani penso che possa giocare dall’inizio. Ha avuto qualche problema dopo il rientro dalla Nazionale. Si sta allenando bene. Siamo tutti molto contenti per come si sta comportando. La sua condizione andrà sempre a salire. Per lui è importantissimo lavorare. Su quanto si è scritto sulla Nazionale cilena non ho avuto empo di approfondire. Ne parlerò con Alexis nei prossimo giorni”.
“Florentino lo conosco bene, l’anno scorso mi eras piaciuto bene. Quest’anno si è visto poco perché c’è anche Neves che piace molto. Al di là di chi giocherà domani dovremo fare attenzione. Ricordo che affrontiamo i campioni del Portogallo in carica”.