L’attacco è uno dei reparti sul quale l’Inter potrebbe intervenire nel mercato di gennaio. Il nome che piace è sempre quello di Mehdi Taremi. Una variabile che potrebbe convincere il club nerazzurro a tentare l’affondo per l’attaccante iraniano, è il rendimento di Arnautovic e Sanchez, fino ad oggi troppo distanti dai due titolari Thuram e Lautaro Martinez.
«Su Taremi l’Inter è attiva – ribadisce oggi Gazzetta dello Sport nell’edizione odierna del quotidiano -. Non è un caso che, al netto delle smentite di rito in questi casi, a Lisbona siano stati visti gli intermediari al lavoro sull’operazione, vicini al giocatore. Il club nerazzurro è al momento vigile. Taremi interessa anche in virtù di un contratto che andrà in scadenza il prossimo giugno e che l’attaccante non rinnoverà».
«Resta da capire cosa vorrà fare il Porto del suo giocatore: incassare una cifra, seppur minima, già a gennaio, oppure decidere di tenerlo in rosa a prescindere con la certezza di perderlo a zero? Nel caso il club portoghese aprisse le porte, l’Inter sarebbe disponibile ad ascoltare le richieste e a valutare l’investimento. Ad anticiparlo, si può dire, perché in ogni caso Taremi sarà un obiettivo a zero per la prossima estate. L’iraniano piace parecchio ad Appiano. Piace a Inzaghi e piace alla società, per esperienza internazionale e per duttilità tattica».