Napoli-Inter 0-3, PAGELLE: Sommer spazza via gli ultimi dubbi. Barella e Calha, che bellezza

L’Inter torna con il bottino pieno da Napoli. Con un tris che non lascia possibilità di replica, i nerazzurri espugnano il “Maradona” e riprendono con merito la testa della classifica.

Pagelle

Sommer 7,5 – Compie almeno due interventi da autentico fuoriclasse che permettono di mettere in ghiaccio la partita.

Darmian 7 – Su di lui ormai abbiamo detto tutto. Una sicurezza assoluta in mezzo al campo, anche contro avversari pericolosi come quelli di questa sera.

De Vrij s.v. – Si fa male dopo pochi minuti e speriamo che non si tratti di nulla di grave, viste già le assenze di Bastoni e Pavard.

Acerbi 7 – Si disimpegna bene, prima da braccetto e poi ingaggiando un duello su ogni pallone con Osimhen che praticamente non la vede mai.

Dumfries 6 – Non sembra nella sua serata migliore e nel corso della gara denuncia anche qualche affanno di natura fisica. Tuttavia dà il massimo prima di essere sostituito.

Barella 7,5 – Un gol, che varrebbe da solo il prezzo del biglietto, e tante cose utili per la squadra come nei momenti migliori.

Calhanoglu 7,5 – Segna il gol che spacca la partita, nel corso della quale si segnala oltre che per le sapienti geometrie, anche per recuperi e contrasti da vero mediano davanti alla difesa.

Mkhitaryan 6,5 – Prestazione più che sufficiente, ma comunque non al livello suoi due compagni di reparto.

Dimarco 6,5 – Duella con Politano e alla distanza finisce per prevalere. Nella ripresa le sue incursioni fanno malissimo alla difesa del Napoli.

Thuram 7 – Dà una mano importante alla squadra per tutta la gara. Si propone sempre con intelligenza. Gli viene annullato un gol per questione di millimetri, ma ne segna uno meritatissimo nel finale.

Lautaro 7 – Solita prestazione gagliarda del capitano che, pur non andando a referto, dimostra di essere sempre più indispensabile per il gioco della squadra. Alcune sue sponde nel corso della partita sono di qualità assoluta.

Subentrati

Carlos Augusto 6,5 – Impiegato nel ruolo di terzo di difesa, svolge il suo compito senza fronzoli e con estrema efficacia, trovando anche il tempo di spingersi con frequenza in avanti.

Cuadrado 6,5 – Entra con la giusta determinazione e scodella quasi subito un assist vincente per Thuram.

Frattesi 6 – Entra per dare fiato al centrocampo e fa la sua parte con intelligenza.

Arnautovic s.v.

Bisseck s.v.

Allenatore

Inzaghi 8 – Questa possiamo definirla in maniera assoluta come la vittoria di Inzaghi che, dopo il turnover di Lisbona, presenta al “Maradona” una squadra in grandissimo spolvero. Pur dovendo soffrire un pochino nel primo tempo le iniziative di un buon Napoli, a gioco lungo viene fuori la maggior classe e la maggiore freschezza dei nerazzurri, che nel finale rischiano addirittura di dilagare. Ottima gestione del gruppo da parte dell’allenatore e prospettive più che rosee in vista dei prossimi impegni.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

L’amministratore delegato del Sassuolo, Giovanni Carnevali, ha elogiato il collega Giuseppe Marotta durante un’intervista a GR Parlamento, definendolo il suo “maestro” e riconoscendo l’importanza della sua figura nel panorama dirigenziale italiano. “Ho iniziato a collaborare con lui circa 39 anni fa. Già allora era un direttore sportivo affermato, al Monza in Serie B, e mi […]

1 min di lettura

Le dichiarazioni di Gerry Cardinale, patron del Milan, in merito alla gestione “intelligente” del club e al paragone con l’Inter, che a suo dire sarebbe andata in bancarotta dopo lo scudetto, hanno suscitato forti reazioni, anche negli studi di Pressing. Tra i critici più accesi, Riccardo Trevisani ha espresso un’opinione tagliente, puntando il dito contro […]