Flash News Inter

Campione d’Inverno, sarà testa a testa tra Inter e Juve: il calendario giornata per giornata

Leggi l'articolo completo

Mentre mancano ancora cinque giornate alla fine del girone d’andata, è già tempo di concentrarsi sulla corsa per il titolo di Campione d’Inverno. Al momento, Inter e Juve si trovano a soli due punti di distanza, ma gli uomini di Simone Inzaghi sembrano avere un calendario più favorevole sulla carta, e potrebbero allungare il loro vantaggio in testa alla classifica. Tuttavia, è importante analizzare nel dettaglio le sfide che Inter e Juve dovranno affrontare prima del giro di boa del campionato, evidenziando gli eventuali ostacoli che potrebbero incontrare entrambe le squadre.

Campione d’Inverno, calendario

Dopo aver sconfitto il Napoli per 3-0, l’Inter affronterà l’Udinese in casa, si recherà all’Olimpico per sfidare la Lazio, ospiterà il Lecce, giocherà a Marassi contro il Genoa e chiuderà il girone di andata a San Siro contro il Verona. Tre partite al Meazza sembrano abbordabili, ma sarà importante non sottovalutare le due trasferte che attendono i nerazzurri, tra cui la sfida più complicata del mini-ciclo contro la banda di Sarri.

Anche la Juve, d’altra parte, dovrà affrontare delle sfide impegnative per cercare di recuperare il distacco dalla capolista. Tuttavia, nonostante la situazione sembri simile a quella dell’anno scorso, il nuovo corso di Massimiliano Allegri presenta comunque dei differenti aspetti di gioco. Sarà quindi interessante vedere come i bianconeri si comporteranno contro Fiorentina, Napoli, Sassuolo, Spezia e Roma nelle prossime cinque giornate.

IL CALENDARIO DELL’INTER
9 Dicembre – Inter-Udinese
17 Dicembre – Lazio-Inter
23 Dicembre – Inter-Lecce
29 Dicembre – Genoa-Inter
7 Gennaio – Inter-Verona

IL CALENDARIO DELLA JUVE
8 Dicembre – Juve-Napoli
15 Dicembre – Genoa-Juve
23 Dicembre – Frosinone-Juve
30 Dicembre – Juve-Roma
7 Gennaio – Salernitana-Juve

Leggi l'articolo completo
Published by
Andrea Gussoni