RINNOVI – Lautaro, avanti fino al 2028: la cifra. Fumata bianca anche per Mkhitaryan e di Dimarco


Prolungamento all’inizio del 2024. E’ questo il progetto della coppia Inter-Lautaro per proseguire insieme, almeno fino al 2028, con un contratto di circa 7 milioni netti all’anno, cifra che farebbe del ‘Toro’ il giocatore più pagato della rosa. Lo riferisce la Gazzetta dello Sport che sottolinea anche come, con questo rinnovo, l’attaccante argentino arriverebbe a superare i dieci anni in nerazzurro, diventando così uno dei più longevi della storia del club. Il prolungamento non è mai stato in dubbio, si trattava solo di limare alcuni dettagli che non sembrano più essere un ostacolo. Si parla della prima settimana dell’anno per chiudere l’accordo.

Pronti anche i prolungamenti di Mkhitaryan e di Dimarco. Per il centrocampista armeno l’incontro con l’agente, Rafaela Pimenta, con la quale i contatti sono quotidiani, è in programma per la prossima settimana. L’ingaggio resterà quello attuale, ovvero 3,9 milioni netti, da limare gli ultimi dettagli legati alla durata: in ballo l’ipotesi un anno più opzione sulla seconda stagione, che scatterebbe al raggiungimento di un certo numero di presenze, oppure biennale tondo.
Al rinnovo dell’ex romanista seguirà quello di Federico Dimarco che vedrà raddoppiare il suo attuale ingaggio di 2,2 milioni più bonus: “Dal 2024-25 guadagnerà più di 4 milioni di parte fissa (la cifra salirà ulteriormente, anno dopo anno) più bonus” fino al 2028. L’accordo per il quale si va verso la fumata bianca non prevede nessuna clausola rescissoria”, sottolinea la rosea.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Chi di voi non ha storto il naso a leggere la formazione dell’Inter schierata da Inzaghi a Manchester? E invece la sfida contro il City di Guardiola all’Etihad ha detto che gente come Taremi (foto), Zielinski e Bisseck possono considerarsi a tutti gli effetti titolari della rosa inzaghiana. Scrive la Gazzetta dello Sport: “Zielinski ha dimostrato […]