ESCLUSIVO – Di Marzio: “Lautaro resterà all’Inter, Mkhitaryan rinnoverà ma occhio a…”

A margine della presentazione di Sky Christmas Special, con le produzioni originali e la programmazione di dicembre dell’emittente, Gianluca Di Marzio ha fatto il punto sul mercato in esclusiva a IOTIFOINTER.IT.

Le parole di Gianluca Di Marzio

“Il mercato di gennaio sarà più orientato nel bloccare qualche giocatore per giugno, come Zielinski, come è nello stile di Marotta. L’Inter lavorerà per anticipare la concorrenza su chi andrà in scadenza. Se, per esempio, i Klaassen o i Sensi di turno dovessero chiedere di andare via potrebbe aprirsi uno spiraglio per un centrocampista ma al momento non c’è l’esigenza di muoversi. Gli infortunati stanno rientrando e diventa difficile rinforzare una squadra in cui gente come Frattesi non è titolare”.

“Il peggio è passato a livello di infortuni. Non vedo spie dell’allarme accese. I giocatori che vanno in scadenza hanno fatto la fortuna dell’Inter in questi anni, vedi Onana, rivenduto a 55 milioni di euro. Gennaio è il mese in cui sferrare l’attacco decisivo in questi casi. Taremi se non rinnoverà e deciderà di lasciare il Porto a zero può rappresentare una bella opportunità ma lo vedo più verso discorsi arabi dove andrebbe a guadagnare molto di più. Tra l’altro a Milano partirebbe dalla panchina…”.

“I rinnovi di Dimarco e Mkhitaryan sono praticamente fatti. Rispetto al passato i giocatori vogliono rimanere all’Inter, anche i top player come Lautaro, Barella e Bastoni. E’ cambiata la situazione anche solo rispetto all’anno scorso con Skriniar e Lukaku. L’Inter ha acquisito un grande appeal a livello internazionale. L’unico assalto che mi preoccuperebbe a giugno è quello degli arabi su Calhanoglu”.

Penso che su Lautaro i tifosi dell’Inter possano stare tranquilli anche se da qui all’estate il mercato delle punte dipenderà da Mbappè e Haaland. L’anno scorso non avremmo pensato a un Bayern pronto a spendere 100 milioni di euro per Kane. Quando arrivano certe offerte è normale barcollare ma la volontà del giocatore è sempre determinante e Lautaro si sente grande protagonista in nerazzurro”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

A Sportmediaset, al termine di Milan – Inter, ha parlato l’allenatore dei rossoneri Sergio Conceicao: “Aspettiamo la gara di ritorno, vogliamo la finale. Partita equilibrata contro un avversario difficile, abbiamo fatto una partita intelligente. Abbiamo avuto occasioni anche noi, sia nel primo che nel secondo tempo. Penso che il pareggio sia giusto nel complesso. Noi […]

1 min di lettura

Il portiere Josep Martinez ha parlato a Sportmediaset al termine del derby di Coppa. “Alla fine sapevamo che erano una squadra forte nelle transizioni, abbiamo cercato di essere vicini ai giocatori che restavano dietro però non abbiamo iniziato bene il secondo tempo e abbiamo preso gol”. Quanto ti piacerebbe giocare la finale?“Tantissimo. Non solo a […]