A margine della presentazione di Sky Christmas Special, con le produzioni originali e la programmazione di dicembre dell’emittente, Gianluca Di Marzio ha fatto il punto sul mercato in esclusiva a IOTIFOINTER.IT.
Le parole di Gianluca Di Marzio
“Il mercato di gennaio sarà più orientato nel bloccare qualche giocatore per giugno, come Zielinski, come è nello stile di Marotta. L’Inter lavorerà per anticipare la concorrenza su chi andrà in scadenza. Se, per esempio, i Klaassen o i Sensi di turno dovessero chiedere di andare via potrebbe aprirsi uno spiraglio per un centrocampista ma al momento non c’è l’esigenza di muoversi. Gli infortunati stanno rientrando e diventa difficile rinforzare una squadra in cui gente come Frattesi non è titolare”.
“Il peggio è passato a livello di infortuni. Non vedo spie dell’allarme accese. I giocatori che vanno in scadenza hanno fatto la fortuna dell’Inter in questi anni, vedi Onana, rivenduto a 55 milioni di euro. Gennaio è il mese in cui sferrare l’attacco decisivo in questi casi. Taremi se non rinnoverà e deciderà di lasciare il Porto a zero può rappresentare una bella opportunità ma lo vedo più verso discorsi arabi dove andrebbe a guadagnare molto di più. Tra l’altro a Milano partirebbe dalla panchina…”.
“I rinnovi di Dimarco e Mkhitaryan sono praticamente fatti. Rispetto al passato i giocatori vogliono rimanere all’Inter, anche i top player come Lautaro, Barella e Bastoni. E’ cambiata la situazione anche solo rispetto all’anno scorso con Skriniar e Lukaku. L’Inter ha acquisito un grande appeal a livello internazionale. L’unico assalto che mi preoccuperebbe a giugno è quello degli arabi su Calhanoglu”.
“Penso che su Lautaro i tifosi dell’Inter possano stare tranquilli anche se da qui all’estate il mercato delle punte dipenderà da Mbappè e Haaland. L’anno scorso non avremmo pensato a un Bayern pronto a spendere 100 milioni di euro per Kane. Quando arrivano certe offerte è normale barcollare ma la volontà del giocatore è sempre determinante e Lautaro si sente grande protagonista in nerazzurro”.
Lascia un commento