Inter – Udinese, emergenza sulla fascia destra: Inzaghi pensa a… Frattesi!

Se non bastava l’emergenza in difesa, all’Inter si è aggiunto anche il problema della fascia destra. Con Dumfries alle prese con un risentimento muscolare e Cuadrado che non ha ancora i 90 minuti nelle gambe, Inzaghi deve valutare delle alternative. Anche per non “spremere” troppo il jolly Darmian. Alternative che dovranno essere prese già per la partita di questo sabato contro l’Udinese, in modo da giocarsi al meglio il primo posto del girone di Champions martedì prossimo contro la Real Sociedad.

Le ipotesi in difesa e sulla fascia destra

«Il gioco a incastro, che comprende anche l’ipotesi Bisseck e la conferma di Carlos Augusto come braccetto difensivo, non è detto che consenta a Darmian di giocare esterno alto, come logica vorrebbe. Da qui nasce l’idea Frattesi esterno tuttafascia – spiega Gazzetta dello Sport -. Il centrocampista ha le caratteristiche fisiche per ricoprire quel ruolo, l’ha già fatto in passato, anche ai tempi delle giovanili nella Roma. Non sarebbe un inedito per lui. Lo sarebbe certamente per l’Inter e per Inzaghi, tecnico che però è abituato a sperimentare. La sua capacità di trovare soluzioni è una delle doti più apprezzate dal club».

«Gli allenamenti di oggi e domani chiariranno le idee a Inzaghi. Va considerata anche l’alternativa, ovvero l’adattamento di Carlos Augusto in fascia destra a centrocampo».

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Sandro Sabatini su calciomercato.com stronca Milan – Juve, terminata 0-0.“Fischi a San Siro. È finita così, con la colonna sonora più meritata al cospetto di uno “spettacolo” di rara bruttezza. Due squadre chiuse nel guscio della tattica esasperata, che tradotta nel linguaggio dei tifosi va chiamata per ciò che è davvero: paura di perdere. (…) […]

2 min di lettura

Joaquin Correa protagonista della vittoria dell’Inter a Verona. L’argentino al ‘Bentegodi’ è tornato titolare, sfruttando l’assenza per febbre del connazionale Lautaro Martinez, e ha dato sfoggio di una grandissima prestazione. Gol, pali, assist e fraseggi importanti per l’ex Lazio, che è tornato a far vedere un calcio di livello come non si vedeva da diversi […]