A Gazzetta dello Sport, Fabio Capello ha elogiato il centrocampo dell’Inter, ritenendolo tra i migliori d’Europa e del mondo. «Nessuno in Italia ha un punto di riferimento come Calhanoglu. E pochissime squadre al mondo hanno le mezzali così brave ad attaccare lo spazio, a supportare le punte inserendosi in area o arrivando a rimorchio al limite. E che sanno garantire equilibrio alla squadra e protezione alla difesa».
«La grande forza dell’Inter è la mediana, dove c’è il giusto mix di qualità, interdizione, visione di gioco, inserimento – prosegue il mister -. Calha è un gran direttore d’orchestra, Barella e Mkhitaryan hanno intelligenza tattica e qualità. E poi come prima alternativa c’è un certo Frattesi che a me piace tantissimo e che ogni volta che gioca lascia il segno. Tutti sanno fare gol o servire assist, tutti sanno aiutare la squadra nelle due fasi. L’Inter a livello dinamico e di qualità è stata costruita benissimo in mezzo, e poi giocare a cinque aiuta. Grazie agli esterni si è sempre in uno in più, sia in fase offensiva sia in quella difensiva. C’è sempre una soluzione in più per tutti».
«Se parliamo di rose al completo, il Manchester City è ancora un grandino sopra rispetto ai nerazzurri. Lì per me, il vero insostituibile per Guardiola resta Rodri. Real Madrid? Anche lì parliamo di eccellenza con la coppia Valverde-Kroos. E poi c’è Bellingham. Dove poniamo quindi l’Inter? Un gradino sotto a City e Real – conclude Capello -. Ma si può dire senza paura che il centrocampo di Inzaghi vale i migliori del mondo».