Alberto Cerruti su calciomercato.com al termine di Inter – Udinese 4-0.
“Controsorpasso. E con questo netto 4-0 sull’Udinese sono cinque le volte in cui l’Inter ha scavalcato la Juventus, che si era illusa di poterla staccare. Giusto, giustissimo, così perché la squadra di Inzaghi gioca e diverte, lasciando all’Udinese soltanto la prima mezz’ora di speranza sullo 0-0. Poi in otto minuti si scatena la furia nerazzurra, con una dimostrazione di forza tecnica e mentale da grande squadra, capace di chiudere il primo tempo con tre gol a zero, ai quali si aggiunge il quarto nella ripresa di Lautaro, sempre più capocannoniere a quota quattordici. Quattro reti firmate da altrettanti marcatori rappresentano un nuovo messaggio alla Juventus in chiave scudetto, con l’unico rimpianto di non averla battuta nello scontro diretto, e un’iniezione di fiducia in vista di martedì, quando l’Inter riceverà la Real Sociedad con l’intenzione di batterla per chiudere in testa anche il girone di Champions, che garantirebbe un sorteggio teoricamente più favorevole per gli ottavi. (…)
L’Inter dimostra di non patire le tante assenze per infortuni, grazie all’organico extralusso messo a disposizione da Marotta e Ausilio.
Inzaghi, infatti, è costretto a schierare una difesa d’emergenza per l’infortunio di De Vrij che si aggiunge a quello di Pavard e così, con il ritorno di Bastoni a sinistra, al fianco del centrale Acerbi parte titolare Bisseck, alle spalle di Darmian che deve far dimenticare l’altro assente Dumfries. Nessuno, però, si accorge dei problemi di formazione dell’Inter”.