Perchè Simone Inzaghi è soprannominato il ‘demone di Piacenza’?


Dopo la vittoria di Napoli raccontò: “Ho abbracciato i miei giocatori uno ad uno”. E per lui era il primo successo allo stadio ‘San Paolo’, oggi ‘Maradona’.
Dopo il poker di ieri all’Udinese ha detto: “Questo gruppo ci dà dentro dal 13 luglio, si lavora benissimo. Abbiamo fatto gol molto belli, sono stati bravissimi i ragazzi”.
E poi il siparietto a Sky con Dimarco: “Se chiamiamo Inzaghi il ‘demone di Piacenza’? Noi lo chiamiamo mister e basta”, e giù risate a go go tra tecnico ed esterno.
Sì, perchè il segreto di questa Inter è lui: Simone Inzaghi, soprannominato dai tifosi ‘demone di Piacenza’.

Ma perchè questo soprannome? Arrivare all’Inter dopo l’addio di Antonio Conte e la conquista dello Scudetto del 2021 non sarebbe stato facile per nessuno: non lo è stato neanche per Simone Inzaghi. Dopo più di due anni dalla sua nomina ad allenatore dei nerazzurri, però, il tecnico ex Lazio è diventato, nonostante alcuni alti e bassi, uno dei simboli della tifoseria interista.
Scrive Goal.com: “Chiaramente, si tratta di un soprannome nato sui social, legato al concetto “let him cook”, che va abbastanza forte: “lasciatelo cucinare”. Tant’è che, molto spesso, nel corso degli scorsi mesi a Inzaghi sono state riferite frasi come “il demone sta cucinando”, ma cucinare cosa? Soluzioni volte a cambiare l’Inter: nella passata stagione Hakan Calhanoglu regista, ad esempio, vera e propria svolta nell’annata che ha portato i nerazzurri in finale di Champions League, ma non solo. Da qui, insomma, nasce il soprannome di “demone di Piacenza”, una figura capace di “cucinare” soluzioni “diverse” per l’Inter”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

2 min di lettura

L’Inter stasera a Berna cerca la seconda vittoria consecutiva in Champions League. Simone Inzaghi, contro lo Young Boys, opta per un ampio turnover. Fuori per infortunio Acerbi e Calhanoglu, in vista del big-match di campionato contro la Juventus turno di riposo anche per Bastoni, Darmian, Dimarco, Lautaro Martinez e Marcus Thuram. Sulla destra gioca Dumfries, […]

1 min di lettura

L’Inter vuole proseguire il suo momento positivo in Champions League. Arriva la partita contro lo Young Boys di Berna. Young Boys – Inter è in programma mercoledì 23 ottobre con calcio d’inizio alle ore 21:00 ed è una gara valevole per la terza giornata della nuova Champions League. Arbitra l’inglese Michael Oliver, assistito dai connazionali […]

1 min di lettura

Come per Calhanoglu, anche per Francesco Acerbi gli esami hanno evidenziato un’elongazione muscolare. Tuttavia, nel caso del difensore, il muscolo coinvolto è il bicipite femorale. Secondo la Gazzetta dello Sport, l’obiettivo è recuperarlo per la partita contro il Venezia, motivo per cui salterà le prossime sfide di Champions League, la gara contro la Juventus e, […]