Primo Piano

Perchè Simone Inzaghi è soprannominato il ‘demone di Piacenza’?

Leggi l'articolo completo

Dopo la vittoria di Napoli raccontò: “Ho abbracciato i miei giocatori uno ad uno”. E per lui era il primo successo allo stadio ‘San Paolo’, oggi ‘Maradona’.
Dopo il poker di ieri all’Udinese ha detto: “Questo gruppo ci dà dentro dal 13 luglio, si lavora benissimo. Abbiamo fatto gol molto belli, sono stati bravissimi i ragazzi”.
E poi il siparietto a Sky con Dimarco: “Se chiamiamo Inzaghi il ‘demone di Piacenza’? Noi lo chiamiamo mister e basta”, e giù risate a go go tra tecnico ed esterno.
Sì, perchè il segreto di questa Inter è lui: Simone Inzaghi, soprannominato dai tifosi ‘demone di Piacenza’.

Ma perchè questo soprannome? Arrivare all’Inter dopo l’addio di Antonio Conte e la conquista dello Scudetto del 2021 non sarebbe stato facile per nessuno: non lo è stato neanche per Simone Inzaghi. Dopo più di due anni dalla sua nomina ad allenatore dei nerazzurri, però, il tecnico ex Lazio è diventato, nonostante alcuni alti e bassi, uno dei simboli della tifoseria interista.
Scrive Goal.com: “Chiaramente, si tratta di un soprannome nato sui social, legato al concetto “let him cook”, che va abbastanza forte: “lasciatelo cucinare”. Tant’è che, molto spesso, nel corso degli scorsi mesi a Inzaghi sono state riferite frasi come “il demone sta cucinando”, ma cucinare cosa? Soluzioni volte a cambiare l’Inter: nella passata stagione Hakan Calhanoglu regista, ad esempio, vera e propria svolta nell’annata che ha portato i nerazzurri in finale di Champions League, ma non solo. Da qui, insomma, nasce il soprannome di “demone di Piacenza”, una figura capace di “cucinare” soluzioni “diverse” per l’Inter”.

Leggi l'articolo completo
Published by
La Redazione