CHAMPIONS – Inter, battere la Real Sociedad per conquistare il primo posto del girone: le possibili avversarie


Battere la Real Sociedad per conquistare il primo posto del girone di Champions League. È questo l’imperativo in casa Inter alla vigilia della sfida contro la formazione spagnola.
Non ci sono calcoli da fare, per la squadra di Simone Inzaghi contro gli spagnoli c’è solo la vittoria come risultato. La classifica vede infatti Inter e Real Sociedad appaiate a 11 punti, i baschi hanno però una miglior differenza reti che li premia e mai forse come quest’anno chiudere in testa può garantire ottavi di finale più morbidi. Non facili, sia chiaro, ma più agevoli di certo.

“Al momento chiudendo al primo posto – sottolinea sportmediaset.it – l’Inter si troverebbe nell’urna Psv (secondo nel girone B), Lipsia (secondo nel Girone G), Porto o Shakhtar che si giocano gli ottavi nel Girone H alle spalle del Barcellona (i blaugrana hanno un +7 come differenza reti che li mette sostanzialmente al riparo da sgradevoli sorprese), Copenaghen o Galatasaray o Manchester United ancora in corsa nel girone A, il Braga nel caso (remoto) in cui i portoghesi avessero la meglio sul Napoli nel girone C battendo gli azzurri con almeno due gol di scarto, l’Atletico Madrid se perdesse la leadership uscendo sconfitto dall’incontro casalingo contro la Lazio, e una tra Dortmund (primo ma non aritmeticamente) Psg e Newcastle qualora non fosse il Milan a guadagnarsi il pass nel girone F come secondo classificato. Al netto delle incognite di classifica ancora insolute, una prospettiva sicuramente migliore se confrontata a quella che si prospetterebbe in caso di secondo posto: nell’urna “avversaria, l’Inter si troverebbe di certo BayernManchester CityReal Madrid Arsenal, con ottime probabilità il Barcellona più l’Atletico Madrid se non perde contro la Lazio e una tra Dortmund e Psg“.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

3 min di lettura

Alla vigilia della partita di Champions League tra Young Boys e Inter, Yann Bisseck ha risposto alle domande dei giornalisti in conferenza stampa. Il difensore tedesco, arrivato quest’estate dal calcio danese, ha sottolineato l’importanza di rimanere concentrati sul presente, senza lasciarsi distrarre dai futuri impegni, come il match cruciale contro la Juventus in campionato. La […]