Tre rinnovi in casa Inter sono sotto l’albero. Gli annunci ufficiali potrebbero addirittura arrivare entro le feste natalizie. Lo riporta Gazzetta dello Sport. Stiamo parlando dell’allungamento ed adeguamento dei contratti di Lautaro Martinez, Federico Dimarco ed Henrikh Mkhitaryan, i tre giocatori sui quali i club in queste settimane si è concentrato maggiormente.
Le cifre
Con Lautaro è stato trovato un accordo fino a giugno 2028, quindi due anni in più rispetto all’attuale scadenza (2026). Ingaggio sensibilmente ritoccato: dgli attuali 6 milioni + bonus a stagione si arriverà a toccare quota 8 milioni, al netto di bonus personali e di squadra.
Il rinnovo di Mkhitaryan sarebbe dovuto esserci questa settimana, ma impegni lavorativi di Rafaela Pimenta, agente del giocatore, hanno dovuto far rinviare le firme. L’armeno continuerà a guadagnare la stessa cifra, 3,9 milioni netti, per un altro anno, ovvero fino al giugno 2025.
Dimarco invece prolungherà il contratto fino a giugno 2028. Un altro nome destinato a legare la sua carriera ai colori nerazzurri. L’ingaggio passerà dagli attuali 2,2 milioni a 4 milioni all’anno. Per i restanti mesi di questa stagioen il giocatore arriverà a guadagnare 3,5 milioni.
Lascia un commento