Simone Inzaghi a Dazn al termine di Lazio – Inter 0-2.
“Queste sfide sono le classiche partite che fanno felici noi allenatori. Abbiamo sofferto tutti insieme, senza concedere molto alla Lazio, e tutti insieme abbiamo vinto su un campo difficile con tanti giocatori importanti a casa come De Vrij, Cuadrado, Sanchez e Dumfries. Siamo stati bravi nelle difficoltà, abbiamo coperto bene il campo. Sull’occasione di Rovella dovevamo essere più bravi perché eravamo in possesso, ma è stata l’unica occasione concessa a una squadra che l’anno arrivò seconda non per caso.
La prestazione di Bisseck? E’ stato bravissimo, come i suoi compagni. Non era una partita semplice, lui si applica, lavora tanto, ha imparato l’italiano quasi totalmente. Sarebbe stato un rischio mettere Pavard che solo ieri si è allenato con la squadra. Ha avuto personalità, non è andato in affanno, ha giocato come se fosse abituato a queste partite.
Quali rischi evitare per il futuro? Mancano 22 partite in campionato, più le altre delle varie competizioni, ci saranno ostacoli da superare. Siamo in testa da parecchie giornate, ma dobbiamo continuare così.
Chi vorrei nel sorteggio Champions? Sono tutte fortissime ma secondo me peschiamo il Manchester City”.