Dopo 16 giornate di campionato l’Inter di Simone Inzaghi ha gli stessi punti del Napoli di Luciano Spalletti, ovvero 41. Otto in più rispetto a quelli ottenuti dall’Inter nella scorsa stagione a questo punto del campionato. Rispetto al Napoli di Spalletti, l’Inter di Inzaghi ha un punto in meno di margine sulla seconda dato che l’anno scorso gli azzurri avevano un vantaggio di 5 punti contro i 4 dei nerazzurri sulla Juventus.
La proiezione finale, se l’Inter dovesse continuare su questi ritmi, dice addirittura 97 punti.
L’Inter vanta la migliore difesa ed il miglior attacco del campionato con 7 gol subiti (tre in meno della Juventus) e addirittura 39 gol segnati.
Una differenza reti da record che non si vedeva dai tempi del grande Torino di Valentino Mazzola e della Fiorentina che vinse lo Scudetto nel 1956.
Inoltre, contro le prime dieci della classifica l’Inter non ha mai perso. Ed ha quasi sempre vinto: dal roboante 5-1 nel derby col Milan al 3-0 in casa del Napoli campione d’Italia in carica. Passando per i successi casalinghi contro Fiorentina e Roma, oltre al successo sul campo dell’Atalanta. Il pareggio contro la Juventus l’unico mezzo passaggio a vuoto. L’Inter è rimasta imbattuta nelle ultime 15 gare tra tutte le competizioni (11 vittorie e 4 pareggi) per la prima volta dal 2021. La formazione di Inzaghi, inoltre, è la squadra che ha registrato il maggior numero di clean-sheet nei cinque maggiori campionati europei: ben 11.
Lascia un commento