Agli ottavi di Champions sarà Inter – Atletico Madrid. Così il giornalista Mirko Calemme sulla testata spagnola AS (as.com) commenta il sorteggio:
“L’Inter arriva agli ottavi come la migliore squadra d’Italia, e di gran lunga. Oltre ad essere costantemente al comando di questa Serie A, i nerazzurri si sono confermati una squadra estremamente efficace e solida in coppa. Dall’arrivo di Inzaghi, i milanesi non hanno mai deluso negli ottavi di finale, anche se, dopo il pareggio finale perso con il City, in questa Champions League hanno sprecato l’occasione di vincere il proprio girone.
Inzaghi, soddisfatto del compito quasi svolto, ha esagerato con le rotazioni alla quinta giornata con il Benfica e ha realizzato un 3-3 (pari a un 3-0) che, alla fine, gli è costato il primo posto.
La continuità in panchina ha confermato le virtù di una squadra solida e con le idee chiare quando ha la palla. Nel 3-5-2 italiano, ovviamente, il lavoro dei terzini fa la differenza: un Dimarco sempre più decisivo e un Dumfries in costante crescita. In difesa, Sommer ha mostrato una prestazione che ha fatto dimenticare subito Onana, mentre il centrocampista è un mix perfetto di forza e fantasia con Barella, Mkhitaryan e Calhanoglu.
Lautaro, il leader della squadra, è inarrestabile in questa stagione (ha segnato 17 gol in 22 presenze), e ha trovato in Thuram un perfetto partner offensivo per sostituire Lukaku. Il principale difetto della squadra nerazzurra è proprio in attacco: i problemi fisici di Arnautovic e Alexis Sánchez non garantiscono sostituzioni all’altezza dei due titolari. Togliendo questo dettaglio, i secondi classificati europei saranno una squadra temibile per qualsiasi rivale”.