Intervistato da Ematoshi sul canale Youtube dell’Inter, Marcus Thuram ha parlato di alcuni momento dei suoi primi mesi in nerazzurro.
“La mia tranquillità in campo? Ho una squadra che mi aiuta a giocare così. Alla fine, comunque, è solo calcio. Mi aiutano tutti, ma in particolare Lautaro, che gioca vicino a me e che è un capitano straordinario. Proviamo sempre a fare del nostro meglio“.
L’assist a Lautaro contro la Juve?
“E’ una giocata che proviamo in allenamento. Sulla fascia sono io che devo correre, nessuno in squadra è più veloce di me. Io devo puntare l’avversario, non devo avere paura e provare a fare gol o assist. Il movimento di Lauti contro la Juve è stato increbile”.
Il gol di Dimarco contro il Frosinone?
“Credo che l’abbia fatto apposta, anche se in spogliatoio avevamo qualche dubbio. In un’inquadratura si vede che lui alza la testa per vedere se il portiere è fuori dai pali. E’ una giocata che in allenamento prova a volte. Mi piace tantissimo giocare a San Siro fin dal primo giorno, i tifosi sono veramente incredibili: a ogni azione senti il loro rumore che ti spingono e ti danno grande forza. Spero che loro lo sappiano“.