La sensazione che Denzel Dumfries possa lasciare l’Inter al prossima estate si fa sempre più reale. Se da una parte il club sta portando con successo a termine i rinnovi di Lautaro, Mkhitaryan e Dimarco, la situazione legata all’olandese è molto più complicata. “La trattaitva per il rinnovo procede tutt’altro che spedita” descrive Gazzetta dello Sport nell’edizione odierna.
Permane infatti la distanza tra le parti: 4,5 milioni l’offerta dell’Inter, più di 5 milioni la richiesta del giocatore. Circa un milione di euro di distanza. Se le cose non dovessero cambiare è molto probabile che l’esterno destro olandese venga messo sulla vestrina nella sessione estiva del calciomercato. Non è un caso infatti che per il mercato di gennaio, la dirigenza non stia cercando un semplice “tappabuchi” per sostituire l’infortunato Cuadrado, ma sia sulle tracce di qualcosa di più certo e futuribile come Buchanan.
Al di là di rinnovo o non rinnovo, l’Inter non commetterà un errore già commesso in passato: perdere giocatori a parametro zero, come successo la scorsa estate con Skriniar. Una decisione sarà presa: rinnovo o vendita. Sono tutti discorso che però dovranno essere affrontati in separata sede: l’Inter sul campo ha una stagione importante da portare avanti e Dumfries ne è pienamente parte integrante.