Inter – Bologna 1-2, PAGELLE: Arnautovic spreca, Carlos Augusto l’ultimo ad arrendersi

L’Inter viene eliminata dal Bologna nei supplementari degli ottavi di finale di Coppa Italia.

Pagelle

Audero 5,5 – Poco impegnato. Molti dubbi sul gol del pareggio del Bologna, poco poteva fare sulla seconda rete.

Bisseck 6,5 – Conferma di avere personalità. Sbaglia poco e quando si spinge in avanti è sempre un pericolo.

Acerbi 6 – Gara di tutto riposo nei tempi regolamentari. Quando entra Zirkzee soffre e si fa beffare con una giocata che decide la partita.

Bastoni 6 – Prestazione sufficiente, pur senza grandi acuti.

Darmian 6 – Fa il suo più in fase difensiva che in appoggio, dove si vede poco.

Frattesi 6 – Prestazione di grande cuore e volontà. Ha anche il pallone per portare in vantaggio la squadra, ma il portiere gli dice di no. Corre tanto e nel finale inevitabilmente finisce in riserva.

Asllani 5,5 – Prova ad illuminare il gioco, ma solo raramente trova i varchi giusti. Ha qualità, ma fa fatica a trovare spazio in mezzo al campo.

Klaassen 6 – Primo tempo molto bene, con alcuni appoggi di prima di notevole qualità. Discreto anche ad inizio ripresa prima di essere sostituito.

Carlos Augusto 7 – Bene in entrambe le fasi. E’ uno degli ultimi ad arrendersi e sigla anche il gol del momentaneo vantaggio.

Arnautovic 5,5 – Si muove con discreta qualità, fa da sponda ma come finalizzazione lascia molto a desiderare. Spreca anche un’occasione clamorosa.

Lautaro 6 – Sbaglia il rigore che avrebbe potuto cambiare la gara, ma per il resto poco da dire sulla prestazione più che positiva del capitano. Speriamo che il suo risentimento non sia nulla di grave.

Subentrati

Barella 6 – Entra per dare qualità e chilometri a centrocampo. Prova a rendersi utile, ma fa fatica ad accendersi.

Thuram 6 – Alcuni sprazzi ma fa fatica ad entrare in partita.

Dimarco 6,5 – Entra con il piglio giusto, mette anche alcuni palloni interessanti e lavora bene con Carlos Augusto sulla fascia.

Sensi 6 – Entra al posto di Asllani per dare maggiore geometria al centrocampo. In parte ci riesce.

Pavard s.v.

Mkhitaryan s.v.

Allenatore

Inzaghi 6 – L’uomo di Coppa stavolta deve arrendersi agli ottavi, contro un Bologna ben messo in campo, che negli ultimissimi minuti ha trovato due giocate vincenti dopo aver subito per tutta la gara. Un’Inter non trascendentale, ma che avrebbe comunque meritato di passare il turno. Due giocate di Zirkzee, una molto fortunata e una bellissima, hanno deciso la gara. L’Inter può recriminare per il rigore fallito e per alcune occasioni non concretizzate per questione di dettagli. Peccato, ma ce ne faremo una ragione dedicando maggiori energie agli altri due tornei nei quali siamo impegnati.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Gianluca Di Marzio a Sky Sport ha parlato del futuro Simone Inzaghi e delle strategie di Oaktree sul mercato dell’Inter. Di seguito l’analisi dell’esperto di calciomercato: “Inter e Inzaghi, c’è la volontà reciproca di continuare. Quando non ci saranno più questi stimoli non saranno i contratti a bloccare un eventuale chiusura. C’è ancora grande sintonia, […]

1 min di lettura

Federico Pastorello, agente di Stefan de Vrij e di Francesco Acerbi, è intervenuto ai microfoni di Radio Sportiva parlando così del futuro del difensore olandese, attualmente in scadenza di contratto con l’Inter. Di seguito le sue dichiarazioni: “De Vrij? Stefan è da molti anni all’Inter, sta benissimo, è contento, ma anche se c’è abbondanza in […]

2 min di lettura

​Champions League 2024/25: Barcellona vs Inter, due filosofie a confronto​ Nel cammino verso le semifinali di Champions League 2024/25, Barcellona e Inter si sono distinte per approcci diametralmente opposti: i catalani hanno puntato su un attacco prolifico, mentre i nerazzurri hanno costruito il loro successo su una difesa impenetrabile.​ Fase a gironi: l’attacco sfrenato del […]

1 min di lettura

L’Inter ha comunicato ufficialmente l’infortunio di Marcus Thuram, uscito acciaccato dalla sfida di Champions League contro il Bayern Monaco. L’attaccante francese si è sottoposto questa mattina a esami clinici e strumentali presso l’Istituto Humanitas di Rozzano, che hanno evidenziato un affaticamento agli adduttori della coscia sinistra. La situazione sarà valutata giorno dopo giorno, ma il […]