L’Inter torna su Tajon Buchanan per la fascia destra. I nerazzurri sono sempre a caccia di un esterno destro per sopperire alla lunga assenza di Cuadrado e, secondo Tuttosport, nelle ultime ore sta tentando di accelerare per Buchanan del Bruges. Il canadese si è accomodato in panchina nelle ultime due partite, segnale da non sottovalutare: il club belga sembra propenso ad aprire ai nerazzurri con la formula del prestito con obbligo di riscatto, considerato anche il contratto in scadenza nel 2025. La richiesta era di 17 milioni di euro, ma ora il classe ’99 è in scadenza a giugno 2025 e non rinnoverà il contratto.
L’Inter segue da tempo Buchanan perché, anche se in passato giocava attaccante esterno, il canadese ha progressivamente arretrato il raggio d’azione fino a completare la sua trasformazione tattica e ad agire attualmente da terzino destro nel 4-2-3-1 del Bruges. Ha insomma le caratteristiche per fare pure il laterale del 3-5-2.
“L’Inter spera di poter chiudere per una cifra totale intorno ai 7-8 milioni di euro, ma c’è la concorrenza di diverse squadre, tra cui il Manchester City, che apprezza il canadese – scrive gianlucadimarzio.com -. Buchanan ha però dato priorità forte all’Inter, perché i primi contatti sono iniziati un anno fa: ora va sferrato il colpo decisivo per chiudere l’operazione, se Zhang autorizzerà l’investimento”.
Lascia un commento