Dal 1° gennaio via il decreto crescita: il rinnovo di Mkhitaryan diventa urgente


Salvo colpi di scena nei prossimi giorni, dal primo gennaio 2024 il Decreto Crescita nel calcio sarà abolito. Una mazzata che i club di Serie A stanno ancora cercando di evitare con richieste al Parlamento e al Governo. Per il momento non sono previsti passi indietro. La nuova legge entrerà in vigore e pertanto le società non potranno più godere degli sgravi fiscali sull’ingaggio lordo provenienti dall’estero.

Su questo scenario, per quanto riguarda il presente dell’Inter, la questione più urgente da affrontare riguarda il rinnovo di Henrikh Mkhitaryan, in scadenza a giugno 2024. Nel caso la frima non dovesse arrivare entro la fine dell’anno, l’Inter non potrebbe più godere del beneficio fiscale e dovrà sborsare un ingaggio lordo molto più alto rispetto a quello attuale. Ciò manderebbe in fumo il prolungamento del contratto del giocatore armeno, che quindi a fine stagione andrebbe via a parametro zero.
Inter, Mkhitaryan ed entourage hanno già un accordo di massima per il rinnovo, ma bisogna accelerare per le firme.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

3 min di lettura

L’Inter inaugura la nuova versione della Champions League con un’ottima prestazione in casa del Manchester City. Alla fine un punto meritatissimo, che con un pizzico in più di fortuna poteva anche trasformarsi in qualcosa di straordinario. Pagelle Sommer 7 – Preciso di piede e puntuale negli interventi ai quali è stato chiamato. Alcuni anche complicati, […]