Primo Piano

Inter – Lecce, PAGELLE: Mkhitaryan totale, Bisseck dove vuoi arrivare?

Leggi l'articolo completo

Un’Inter solida e decisa batte il Lecce, mantiene le distanze dagli inseguitori e si mette subito alle spalle l’eliminazione subita in Coppa Italia.

Pagelle

Sommer 6,5 – Sempre attento e preciso, non sbaglia nulla quando viene chiamato in causa.

Bisseck 7,5 – Un gol, una traversa e tante chiusure utili in chiave difensiva. Devastante quando va a saltare nell’area avversaria.

Acerbi 6,5 – Serata abbastanza riposante per il nostro centrale, che contro Piccoli non trova grosse difficoltà e pensa più che altro ad appoggiare il gioco.

Bastoni 7 – Bene in fase difensiva, dove non incontra grosse difficoltà. Benissimo quando si spinge in avanti, spaccando letteralmente la squadra avversaria.

Darmian 7 – Partita di grande solidità e precisione. Controlla la sua zona senza grandi problemi e sfiora addirittura il gol con un bel sinistro che mette i brividi a Falcone.

Barella 7,5 – Serata in grande spolvero dell’odierno capitano. Commette qualche lieve errore, ma nel complesso una partita strepitosa per intensità, corsa e anche qualità delle giocate. Non indifferente anche il gol realizzato.

Calhanoglu 6 – Vive una serata non straordinaria, cerca di dare qualità al gioco con risultati non sempre decisivi.

Mkhitaryan 7,5 – Una gara quasi perfetta del centrocampista armeno. Quantità, qualità, posizionamento in campo sempre preciso e decisivo in quasi tutte le giocate.

Carlos Augusto 6,5 – Fa la sua parte senza grandi squilli. In difesa copre senza eccessive difficoltà. In avanti si fa vedere con un paio di palloni di buona qualità.

Thuram 6,5 – Prova a fare da sponda e a farsi trovare dalla squadra. Non sempre ci riesce con brillantezza. Comunque ha il pregio di non mollare e di rendersi utile fino a quando resta in campo.

Arnautovic 7 – Nel primo tempo sbaglia un paio di occasioni non proprio difficilissime. Si muove comunque con grande qualità, è di aiuto alla squadra e confeziona un assist per Barella che dà solo vale il prezzo del biglietto.

Subentrati

Asllani 6,5 – Entra con piglio deciso, distribuisce bene il gioco e sfiora anche il gol negato da un miracolo del portiere del Lecce.

Pavard s.v.

Sanchez s.v.

Frattesi s.v.

Klaassen s.v.

Allenatore

Inzaghi 7 – Dopo la fatica e l’eliminazione dalla Coppa Italia, non era facile tornare in campo e riprendere il bandolo del gioco. La squadra ci è riuscita con buona qualità e, anche se i ritmi non sono stati vertiginosi, anche stasera contro un buon Lecce, ha creato almeno 7-8 occasioni da rete pulite. Non ha sentito la pressione delle avversarie, la squadra è andata per la sua squadra e alla fine sono arrivati tre punti, l’ennesimo clean sheet e un Natale da capolista in vista del prossimo impegno con il Genoa.

Leggi l'articolo completo
Published by
La Redazione